Ravensburger Italy chiude i primi 9 mesi dell’anno con soddisfazione. «In un mercato che cresce del 3% ca – commenta Francesco Bracone, ad e presidente della filiale italiana – noi abbiamo registrato un +13%. Considerando il fatto che l’estate non è la nostra stagione di riferimento, direi che è un ottimo risultato». Ravensburger si riconferma tra i leader di mercato nel mondo del puzzle con una crescita del 16% e una quota attuale che ha raggiunto il 48%. Ora l’azienda partirà con la campagna Tv a sostegno della stagione più “calda” del nostro mercato con un aggressivo piano di comunicazione focalizzato su più di 5 brand: i Puzzleball, il Labirinto, I Braccialetti di perline e i due action game per i più piccoli, firmati Disney, Tigro Argento Vivo e Winnie the Pooh L’albero traballante. «Vogliamo continuare a investire su questo mercato – continua Bracone – per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Voglio sottolineare che con la linea Puzzleball siamo in Tv per il 3° anno consecutivo e che dal lancio abbiamo venduto in Italia 700 mila pezzi per un fatturato di 7,7 milioni di euro. Ora siamo già pronti con tutte le novità per la primavera 2007».
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