Il 21 e 22 giugno, Fredenhagen, vicino a Offenbach, ospiterà BRANDmate. Rappresentando una scala completamente nuova nel campo delle licenze e delle collaborazioni, l’evento è il risultato della cooperazione con la Spielwarenmesse eG, cooperazione che esiste da molti anni ma che è stata intensificata lo scorso autunno per questo evento.
BRANDmate va ben oltre la fiera tradizionale. Sullo sfondo di 4.900 m² dell’acciaieria dismessa di Fredenhagen, il team organizzativo ha messo in piedi una simbiosi non convenzionale tra fiera, conferenza e festival. Per l’amministratore delegato Eva Stemmer, questo è esattamente il concetto giusto per l’attività di licensing: “Quello che vogliamo è un’area di brand experience con showroom, caffè a tema, food truck e molto altro. Un paese delle meraviglie dei marchi che allerta il pubblico su nuove possibilità e lo invita a pensare a nuove idee di collaborazione“. Christian Ulrich, portavoce del Comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG, aggiunge: “Non vediamo l’ora di mettere a disposizione di BRANDmate la nostra pluriennale esperienza, insieme ai nostri contatti, e di svelare al settore alcuni format pionieristici.”
L’anno scorso, con 190 aziende e 450 partecipanti, l’evento ha celebrato la sua prima edizione di successo. Anche quest’anno BRANDmate promette due giorni di networking concentrato in un contesto allargato. Oltre alle aziende dei settori dell’intrattenimento, dei giocattoli e della cartoleria, ci si concentrerà anche sui settori del gioco e degli e-sport, del food & beverage, della casa e dell’abitare, della mobilità e dei viaggi e dello sport e della moda. Licensing International, la più importante associazione del settore a livello mondiale, apporta la sua esperienza per completare l’evento in qualità di partner formativo.
Il programma è di ampio respiro: BRANDS on Stage invita i visitatori a venire a scoprire le IP (proprietà intellettuali) più importanti per il prossimo anno. Con una crescita del 30% degli espositori, si presenterà un mix variopinto di aziende nazionali e internazionali del settore dell’intrattenimento, tra cui Warner Bros, NBCU, SuperRTL, WDR mediagroup e Paramount, oltre a società sportive come BVB (Borussia Dortmund) e Eintracht Frankfurt. Completano l’evento case editrici come Jahreszeiten Verlag e Carlsen, marchi di prodotti alimentari come Jokolade e marchi di Home & Living come Koziol, IBENA Textile e Carrera. Inoltre, sul palco degli oratori si alterneranno numerosi interventi stimolanti. In sessioni di 30 minuti si affronteranno temi come le ricerche di mercato sui gruppi target, l’intelligenza artificiale, il comportamento futuro dei consumatori, l’influenza di Snapchat, TikTok, YouTube e Twitch e l’emozionalizzazione dei marchi.
Questa volta ci si concentrerà anche sul pacchetto all-inclusive di cibo, bevande e intrattenimento. Axel Schmitt, panettiere dell’anno e noto in Germania come “Wacken-Bäcker”, sarà presente con la sua show-citchen, così come lo chef stellato Johann Lafer. Marchi come Gustavo Gusto, Bruno Gelato e Traeger riforniranno i visitatori di pizza, gelato e cibo alla griglia. A tutto questo si affiancheranno un’area espositiva, dove marchi e aziende potranno presentarsi, e un evento serale con un concerto dal vivo. Il programma completo può essere scaricato dal sito www.brandmate.events.
Un innovativo strumento di networking consentirà ai partecipanti di fare rete già prima dell’inizio. Sul sito web di BRANDmate potranno entrare in contatto con gli espositori, fissare appuntamenti in anticipo e generare nuove opportunità di business. La particolarità è che due settimane prima dell’evento, tutti i contatti saranno disponibili in modo che tutti possano scrivere a tutti gli altri. BRANDmate offrirà quindi ancora una volta il suo particolare spirito da festival e una comunicazione alla pari con marchi famosi.
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