Rocco Giocattoli, al via la campagna per i giochi in scatola Giocorò

I protagonisti saranno gli Action, Children e Family Games, ideali per un divertimento in famiglia

Rocco Giocattoli torna on air con una serie di campagne pubblicitarie. L’obiettivo di queste attività sarà quello di mettere in risalto le ultime novità e i grandi classici del catalogo di Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017. I giochi della linea sono progettati per dare ai bambini l’opportunità di giocare in modo indipendente, stimolare l’apprendimento e l’intraprendenza. Le campagne televisive andranno in onda a partire dai primi giorni di novembre fino alla conclusione delle festività natalizie e avranno come protagonisti indiscussi gli Action Games, Children Games e Family Games di Giocorò.

Action Games

Come dimostrato dai trend di mercato, gli Action Games rivestono un ruolo centrale nelle scelte di acquisto dei consumatori: è per questo che Rocco Giocattoli ha deciso di proporre un’intera campagna pubblicitaria proprio su di loro. Vengono messi in risalto sei titoli all’interno dell’ampia offerta a catalogo. La novità indiscussa è Dante Lupo Dolorante, il gioco da tavolo per bambini dai 4 anni in su in cui i giocatori vestiranno i panni di dentisti con l’arduo compito di estrarre residui di cibo dalla bocca di Dante evitando di farsi mordere. Altro importante titolo in campagna è Il Tesoro di Barbanera, la caccia al tesoro che mette alla prova riflessi, velocità e rapidità di pensiero sempre per bambini dai 4 anni in su. Partecipa alle attività promozionali anche Tira la Cacca, il divertente gioco per bambini dai 3 ai 5 anni, i quali dovranno centrare il water mirando al bersaglio con la mitica “caccapulta”. Spazio anche ai best seller Acchiappa la Polpetta, l’avvincente sfida di abilità e di riflessi che presenta simpatici cagnolini colorati come protagonisti; Pirata Pop Up, il gioco dove vince chi riesce a far volare via il pirata inserendo le apposite spade nel barile in cui si nasconde il filibustiere e l’intramontabile Occhio alla Nonna, in cui i bambini dovranno riuscire a rubare i biscotti senza svegliare la nonnina. Gli spot, da 15 secondi l’uno, verranno mandati in onda in accoppiamento sulle principali emittenti in target, come Cartoonito, Boing, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, RaiGulp e K2. 

Children e Family Games

Anche per le linee Children e Family Games, dedicate a un’audience 7-99,  sono stati pianificati degli spot pubblicitari in accoppiamento da 15’’ l’uno, che andranno in onda a rotazione sui principali canali kids come Nick Jr, Nickelodeon, Frisbee, Deakids, DeaJunior, Super! e K2. I protagonisti degli spot saranno le due novità dell’anno: Crack!, il gioco in cui vinci se perdi un milione, e Party&Co Family, il cui scopo è arrivare all’ultima casella del tabellone cimentandosi, lungo il percorso, in tantissime sfide diverse – dai classici quiz alle gare di disegno, le squadre dovranno dare il massimo per arrivare fino in fondo ad aggiudicarsi la vittoria. Non mancheranno gli imperdibili best seller Chrono Bomb – Sfida al Buio, che metterà alla prova le abilità di agente segreto dei più piccoli con la creazione di percorsi “esplosivi” in giro per la stanza, ed E se fossi?, anche in versione E se fossi Mimo?, il classico gioco di società in cui tutti sanno cosa sono gli altri, ma non loro stessi!

Campagne Social e Influencer

Al fine di donare maggiore capillarità al messaggio, da ottobre a dicembre è prevista una campagna digital sulle principali piattaforme online come Amazon, Connected TV, Google e Meta, in parallelo a una campagna di influencer marketing su TikTok in collaborazione con due mamme adorate dal pubblico: Chiara Anicito, conosciuta come Cammela, e Giulia Lamarca

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