Rocco Giocattoli torna a investire in comunicazione digital con una serie di campagne adv per promuovere i giochi di punta del primo semestre 2021. La storica azienda nella realtà distributiva italiana investe su online e mobile per presentare le ultime novità delle linee Giocorò (on air con spot anche in TV), So Slime, Ycoo ed Exost. Rocco Giocattoli sarà attiva in comunicazione fino al 30 giugno sulle principali piattaforme digital, come YouTube, Google Ads, Amazon ADV e Preroll App Giochi Mobile, sui canali social, Facebook e Instagram, e tramite l’utilizzo di influencer. Ad animare le campagne digital ci saranno dagli action games della linea Giocorò, con Crocco Golfista, Occhio alla Nonna e il nuovo Pinguini dei Caraibi, all’arcobaleno di colori e glitter che prendono vita dai giochi della linea So Slime. Sul digital saranno presenti anche Dr Slime, novità 2021,Ycoo ed Exost. “Il digitale è un canale strategico e trasversale che permette di lanciare i prodotti catturando contestualmente l’attenzione dei piccoli e dei loro genitori. Al centro della strategia digitale è il consumatore “mobile”, che passa sempre più tempo su telefono e tablet, come il nostro target rappresentato dai più piccoli e i loro genitori. Per presentare le nostre novità ai bambini, oltre ai classici pre roll, cerchiamo sempre più soluzioni interattive e coinvolgenti: vediamo infatti come i più piccoli apprezzino formati rich-media con gamification integrate nelle applicazioni che usano già. Ovviamente non può mancare il coinvolgimento di influencer di successo, sempre più seguiti dai bambini e che ormai rappresentano un canale di intrattenimento vero e proprio, in continua ascesa. Quando ci rivolgiamo ai genitori invece, soprattutto attraverso la pubblicità mobile sui social nella fase di consideration e acquisto finale, cerchiamo di attuare il più possibile una strategia omnichannel, cercando di portarli sulla piattaforma di e-commerce o al negozio più vicino. Per il consumatore non esiste più una distinzione tra spazio fisico e spazio online. L’obiettivo per noi è essere raggiungibili ovunque, da qualunque dispositivo, dando un’immagine coordinata e circolare nell’esperienza dell’utente. Accanto alla campagna Digital, la linea Giocorò inoltre è presente in tv con spot on air tutti i giorni della settimana, a rotazione nell’arco della giornata, sui principali canali target kids” – sottolinea Simona Scravaglieri, Marketing Manager di Rocco Giocattoli.
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