Il commercio risente sempre più delle influenze delle nuove tecnologie. Le aziende vedono quindi il commercio elettronico come un nuovo strumento indispensabile per ampliare il proprio business e rispondere alle nuove esigenze dei clienti. Dopo la nascita del sito e-commerce per i consumatori finali, Rocco Giocattoli ha lanciato da pochi mesi un’e-commerce B2B come soluzione capace di eliminare le distanze e rendere semplice e veloce l’acquisto all’ingrosso dei prodotti per le aziende. «In questi pochi mesi stiamo raggiungendo già ottimi risultati di vendita, dimostrazione del fatto che la piattaforma web è in grado di garantire vantaggi interessanti ai negozianti – spiegano dall’azienda – In primis sicuramente la possibilità di avere un quadro sempre aggiornato della disponibilità dei prodotti in modo da permettere il riordino anche di piccoli quantitativi con consegne molto veloci. Questo strumento permette al cliente di evitare gli stock di magazzino e visualizzare sul portale B2B tutti i prezzi e le relative scontistiche dedicate.
L’ostacolo dell’interfaccia web viene rapidamente superato grazie ad un layout grafico che permette di compilare ed evadere l’ordine in maniera molto veloce, visualizzando le foto dei singoli prodotti prima di concludere l’acquisto. Abbiamo ovviamente creato un servizio clienti dedicato per l’assistenza del cliente durante le fasi dell’ordine (su skype, email e telefono) perché ci rendiamo conto della necessità di una sorta di “formazione web” anche per i nostri clienti.
Questo strumento ovviamente non sostituisce l’importante lavoro degli agenti commerciali, ma rappresenta senza dubbio un passo avanti indispensabile per un’azienda in crescita come la nostra».
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