Barbara Bergonzoni, Amministratore Delegato di Rubie’s Italy, illustra strategie, prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale. Per affiancare e aiutare gli operatori del canale dettaglio nell’affrontare con successo il periodo di massima stagionalità.
Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Rubie’s sta lavorando su alcuni fronti: contenimento degli aumenti vista la situazione economica in cui ci troviamo, allestimenti studiati su misura per i punti vendita con materiale pop ad hoc ed eventi in store per attrarre i consumatori. I nostri principali progetti riguardano Spider-Man e tutto il mondo Marvel, Harry Potter, Jurassic World, Sonic e mondo DC.
Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
No, non abbiamo creato linee in esclusiva anche perché la GD/GDO sta ormai riducendo il suo investimento nel nostro settore in modo evidente. La nostra strategia per il Normal Trade è mirata alla protezione del loro margine, gestendo i prezzi su web in maniera attenta e con una politica di prezzo al pubblico chiara e coerente in termini di qualità/prezzo.
Puoi leggere l’inchiesta completa “Quale supporto per il Normal Trade” sul numero Agosto/Settembre di Toy Store, disponibile gratuitamente su:
App Store
https://apple.co/3tDzKgx
Google Play
https://bit.ly/3txjXjt
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz