Sabbiarelli, la forza è nel Made in Italy

Nadia Vallenari, Direttore Generale, spiega come l'azienda affronterà il secondo semestre dell'anno
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Quali performance avete registrato nella prima parte dell’anno?

«La prima metà del 2022 ha mantenuto un buon ritmo di vendite e un leggero trend di crescita che conferma il gradimento del mercato verso i nostri giochi, di cui si apprezza soprattutto il fatto che sono sempre più ecosostenibili e inclusivi. La fiera Toys Milano, due giornate ricche di incontri e di risultati positivi, ha portato soddisfazione per il lavoro fatto in questi due anni di contatto a distanza e una sensazione di serenità nell’affrontare la seconda metà dell’anno».

Quali sono state le principali problematiche con cui avete dovuto confrontarvi?

«La difficoltà per Sabbiarelli, un gioco 100% Made in Italy, è sul fronte della produzione per la continua tendenza all’aumento dei costi delle materie prime e la poca previsione di assestamento per i mesi futuri».

Quali sono le vostre strategie per il secondo semestre?

«Il nostro obiettivo è di incrementare le vendite facendo leva sui punti di forza del gioco, cioè la capacità di coniugare divertimento e apprendimento, il fatto che sia facile da usare, ecofriendly e 100% Made in Italy. Punteremo molto sui laboratori creativi promuovendo il set monouso, realizzato per motivi di sicurezza, che è diventato uno dei prodotti più richiesti e apprezzati negli eventi creativi. Crediamo molto nell’importanza di far conoscere e sperimentare i Sabbiarelli sia in occasione dei laboratori, sia in negozio, attraverso il materiale dimostrativo che viene fornito ai rivenditori».

E le vostre previsioni?

«A tutt’oggi non è facile fare delle previsioni, purtroppo sono molteplici le situazioni instabili che ci accompagneranno anche nei prossimi mesi. Stiamo però per presentare il Kit realizzato in collaborazione con Famiglia GBR e pensiamo che questo prodotto sarà molto apprezzato dalle famiglie che seguono le avventure giocose di Davide e della sua famiglia sul canale YouTube. Restiamo ottimisti e, sull’onda dei risultati raggiunti fino d’ora, guardiamo avanti pronti ad affrontare con grande impegno i prossimi mesi di lavoro».

Puoi leggere l’inchiesta completa “High Season – Work in progress”, che fa il punto sulla prima parte dell’anno, sulle principali problematiche affrontate e sulle strategie per il secondo semestre dei principali player dell’industria del giocattolo sul numero Giugno/Luglio di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

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