Il Consorzio Beberoyal ha presentato il nuovo piano marketing e comunicazione 2017: quali sono le novità rispetto allo scorso anno?
«Dopo un anno con risultati già molto importanti abbiamo puntato e investito ulteriormente sul nostro portale e, in generale, sul digital. Proseguendo una collaborazione proficua con la nostra agenzia web, abbiamo ampliato lo staff della nostra redazione. I video sono un oggetto di particolare attenzione negli ultimi mesi. Abbiamo allestito uno spazio ad hoc di un centinaio di metri quadri destinato a essere il set Beberoyal con pannelli e sfondi personalizzati. Qui giriamo video in presa diretta, interviste a figure chiave della prima infanzia, tutorial sui prodotti dei nostri partner. Il tutto è destinato alla nostra web tv e ai social. Con l’attività Seo, e il crescere dei blog e siti satelliti di beberoyal (ormai oltre 30 tutti incentrati su temi specialistici della prima infanzia), il posizionamento sui motori del nostro portale accresce sempre più la nostra popolarità e visibilità. Non a caso, diverse sono le richieste di nuovi ingressi nel gruppo. Punto di forza del 2017 è la formazione degli addetti alla vendita, fornita direttamente dai partner in ogni punto vendita. Questa novità è un plus che consentirà di migliorare la qualità del servizio offerto al cliente, incrementando di conseguenza le vendite in tutti i negozi associati. Least but not last, novità molto importante del 2017 è la collaborazione con le più famose mamme blogger italiane e con le più note riviste di settore online. Con loro abbiamo creato una vera e propria partnership che non potrà che rinforzare l’immagine del gruppo, ma soprattutto dei prodotti e dei nostri partner. Piano marketing 2017 dunque molto ambizioso, in cui non mancano ovviamente eventi e partecipazioni importanti, quali cene di gala presso location esclusive e partecipazione a fiere del settore».
Quali sono gli obiettivi per la seconda parte del 2017?
«Le dimensioni di Beberoyal si stanno allargando notevolmente. Come dicevo, sono numerose le richieste di adesione al Gruppo che si stanno concretizzando proprio in questo periodo. A metà maggio Beberoyal ha partecipato alla fiera Toys Milano con uno stand dedicato che ha registrato una grandissima affluenza con ulteriori richieste di partecipazione al gruppo. L’interesse riscontrato sia da parte dei negozianti sia da parte dei fornitori è stato davvero tangibile».
Potete già darci qualche anticipazione sul 2018?
«Le idee per il 2018 sono numerose, i progetti ambiziosi. Aumenteranno i servizi offerti da Beberoyal, inizieranno nuove collaborazioni ed il portale si arricchirà di contenuti ulteriori. Stiamo organizzando eventi dagli effetti speciali e non mancheranno le sorprese per i nostri associati. Certezza e punto fermo alla base del lavoro di Beberoyal, anche per l’anno 2018, sarà la costante attenzione alla qualità e all’eccellenza dei prodotti dei partner del gruppo, le più importanti aziende del settore della Prima Infanzia, che credono in noi e ci sostengono da più di dieci anni. Ma non vogliamo rovinare le sorprese previste per il nuovo anno».
Quali servizi offre oggi il Consorzio Beberoyal?
«A fronte di una partecipazione completamente gratuita Beberoyal offre importanti e numerosi servizi. Fra i principali servizi c’è la possibilità di beneficiare di un portale dedicato www.beberoyal.com e della sua web tv beberoyalchannel.com, che aumenta la visibilità di ogni associato e che ha avuto una notevole espansione nel corso degli anni. Il team redazionale e l’agenzia web specializzata ne curano costantemente i numerosi contenuti. È inoltre presente sul portale un servizio di geolocalizzazione che permette di individuare il negozio più vicino alla propria abitazione, in cui andare a toccare con mano il prodotto desiderato e ritirarlo. Intorno a Beberoyal ruotano numerosi siti di settore che vanno a creare un vero e proprio network ed è molto forte la presenza del gruppo sui social».
Perchè un punto vendita dovrebbe entrare a far parte di Beberoyal?
«Beberoyal significa vantaggi, visibilità, successo. Entrare a far parte del Gruppo permette di fruire gratuitamente di tutti i servizi offerti da Beberoyal e consente ai punti vendita di aumentare in modo importante la visibilità grazie ad un portale dedicato, ricco di contenuti, che rimanda direttamente alle realtà fisiche dei negozi associati, presenti in tutta Italia. Con la partecipazione al gruppo, che è completamente gratuita, è possibile accedere a listini speciali e linee esclusive, beneficiando inoltre delle opportunità, delle offerte e di tutta la pubblicità che Beberoyal riserva ai consorziati. Far parte di Beberoyal significa anche ottenere il prestigio di cui gode il gruppo che punta sempre su qualità dei prodotti, eccellenza nel servizio ed irrinunciabile attenzione al cliente. Beberoyal inoltre organizza ogni anno sorprese per i propri associati e grandi eventi, quali crociere e cene di gala in location esclusive, che si dimostrano essere piacevoli momenti di incontro e favoriscono nel contempo la crescita professionale. E tutto questo a costo zero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz