Si evolve il progetto Feltrinelli Comics & Games

Arriva all’interno delle librerie laFeltrinelli di Torino, Milano, dopo Piazza Piemonte, anche Corso Buenos Aires, Genova e Palermo

Sono trascorsi solo pochi mesi dalla nascita di Feltrinelli Comics & Games, progetto a livello nazionale e internazionale, pensato per riflettere l’anima intraprendente e sperimentale comune a laFeltrinelli e Lucca Crea, società che organizza il festival Lucca Comics & Games e partner dell’iniziativa. “Un luogo di esplorazione dell’immaginario pop che ha inaugurato lo scorso novembre all’interno del nuovo concept store laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e che trova oggi nuove strade, diffondendosi in tutta Italia. Questo spazio inedito all’interno delle librerie Feltrinelli, nato dalla sinergia con il Festival e da una comune visione di desacralizzazione della cultura, è dedicato interamente al gioco, alla narrativa fantasy, al fumetto e alle serie TV e ha dato il via a un entusiasmante percorso di diffusione culturale. In queste settimane sono stati infatti inaugurati gli spazi interni alle Librerie di Genova via Ceccardi e Torino piazza CLN, rispettivamente il 13 e il 19 maggio, mentre quello di Feltrinelli di Roma Libia aprirà al pubblico sabato 12 giugno e, prossimamente, anche negli store di Milano Buenos Aires e Palermo” – si legge nella nota stampa. Feltrinelli Comics & Games è un’intera area rivolta agli appassionati del genere, in cui scoprire le tante possibili contaminazioni tra il mondo del gaming, analogico e digitale, e quello del libro, nella convinzione che il gioco sia uno dei linguaggi possibili per raccontare e vivere una storia. Un luogo di aggregazione per le community del settore in cui rinnovare la socialità, confrontarsi e sfidarsi, nel pieno rispetto dei cinque valori di Lucca Comics & Games: Community, Inclusion, Discovery, Respect, Gratitude. “Feltrinelli Comics & Games riflette appieno l’identità di Librerie Feltrinelli e lo spirito con cui oltre 70 anni fa è nata: allargare i confini del libro, contaminare i linguaggi e offrire nuovi spazi di socialità. Quando abbiamo inaugurato il progetto, in occasione dell’apertura del concept store di Piazza Piemonte a Milano, avevamo ben chiara l’intenzione di renderlo un format esportabile in altre nostre librerie, consapevoli del fatto che il gioco rappresenti a tutti gli effetti un passatempo culturale, un linguaggio diverso per raccontare una storia. E le storie da sempre sono il centro nevralgico del nostro fare libreria” – commenta Alessandro Monti, direttore business Librerie Feltrinelli. “Feltrinelli Comics & Games rappresenta la missione di Lucca Comics & Games di continuare a rinnovarsi e rinnovare i linguaggi e le forme espressive della cultura, creando e co-creando insieme ai nostri partner e al nostro pubblico nuovi spazi per la cultura pop. Nel pieno rispetto dei valori che ci contraddistinguono, lo spazio nato dalla relazione tra il nostro festival e la dorsale di consumo culturale più importante in Italia ci permette di mettere al centro tutti i passatempi umanistici, anche quelli convenzionalmente considerati ancora come ‘meno tradizionali’ ma che convivono a Lucca per cinque giorni l’anno e ora continueranno questa convivenza anche negli altri 360” – commenta Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz