Sicurezza: certificato CE per i magneti

Il 21 aprile 2009 scadrà il periodo di validità della Decisione della Commissione (2008/329/CE) che ha introdotto, per i giocattoli, l’obbligo dell‘avvertenza sui pericoli legati all’ingestione di magneti. Ciò significa che, a partire da tale data, non sarà più sufficiente riportare l’avvertenza sui giocattoli, ma tutti i giocattoli contenenti magneti potranno essere immessi sul mercato solo dopo aver ottenuto un certificato CE del tipo, emesso da un Ente Notificato. Il certificato CE del tipo non sarà più necessario solo da quando la nuova modifica alla norma EN 71-1 (A8) (in pubblicazione alla fine di aprile) verrà armonizzata (probabilmente entro l’estate 2009).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz