Simba Toys, le strategie per il Normal Trade per Natale

Intervista a Giandiego Coloru, Direttore Marketing dell'azienda
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Giandiego Coloru, Direttore Marketing di Simba Toys, illustra strategie, prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale. Per affiancare e aiutare gli operatori del canale dettaglio nell’affrontare con successo il periodo di massima stagionalità.

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?

Storicamente Simba Toys è focalizzata sul Normal Trade, che anche l’anno scorso è stato il canale che ha trainato la nostra forte crescita. La strategia per il Normal Trade si compone principalmente di tre punti. Prodotti e linee in esclusiva: da Corolle a Sam il Pompiere, abbiamo un’ampia gamma di prodotti dedicati al canale. Questa strategia paga, in quanto consente ai clienti di differenziarsi attraverso linee importanti: per esempio su Sam, che appunto è dedicato al Normal Trade, è previsto un grande piano di comunicazione tra Tv e campagne digital. Supporto Merchandising: da sempre forniamo dei kit a supporto delle nostre linee più importanti. Quest’anno stiamo in particolare facendo uno sforzo superiore rispetto al passato fornendo un range di materiali qualitativamente più elevati e vari, a copertura di più linee: da Steffi Love a Dickie, da Majorette ai Disney Plush, da Jada a Masha e Orso per finire appunto con Sam il Pompiere. Servizio: supportiamo il canale fornendo tutti gli elementi utili per promuovere i prodotti a livello offline a anche digital: quest’ultima parte è sempre più importante ed è chiave per supportare i clienti ad attirare sempre maggior pubblico.

Puoi leggere l’inchiesta completa “Quale supporto per il Normal Trade” sul numero Agosto/Settembre di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

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