Smoby: acquisita la licenza Ferrari

Da gennaio 2005 Smoby-Majorette ha acquisito la licenza Ferrari su numerose categorie di prodotti che saranno sul mercato da giugno 2005. La multinazionale del giocattolo realizza così un’altra mossa del proprio programma di marketing, con l’intento di dinamizzare sempre di più l’offerta, in particolare nel segmento ragazzi.Una scelta che potenzia l’acquisizione di Majorette/Solido avvenuta nel 2003 e che permette al catalogo Smoby di presentare prodotti con il cavallino rampante, esprimendo al meglio la capacità del gruppo francese di interpretare trasversalmente le proprie scelte di licensing.«Ottenere la licenza da un’azienda prestigiosa come Ferrari premia sicuramente il grande impegno sul mercato internazionale del nostro gruppo – commenta Amedeo Giustini, Amministratore Delegato di Smoby Majorette Italia – Ferrari è molto selettiva nel concedere il proprio marchio. Noi siamo stati scelti dalla casa di Maranello soprattutto per la qualità e la capacità di interpretare trasversalmente la licenza. L’abbiamo declinata su una gamma molto ampia di prodotti, che va dai cavalcabili per bambini dai diciotto mesi in su fino ad arrivare agli automodelli radiocomandati per ragazzi».La campagna pubblicitaria dedicata ai prodotti su licenza Ferrari partirà da settembre 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz