Smoby: partono gli spot per le macchinine

Da gennaio Smoby Italia ha cominciato a distribuire i marchi Majorette e Solido, società appena acquisite dal Gruppo francese. La filiale italiana della multinazionale ha messo a punto una strategia di rilancio del marchio in Italia che prevede la promozione in Tv della linea Fiction del brand. Le francesi Majorette/Solido hanno fatturato nel 2003 complessivamente 60 milioni di euro.L’originalità dello spot sta nel fatto che è indicato al pubblico il prezzo del giocattolo, ossia i prodotti non superano i due euro. L’azienda ha curato internamente la campagna: gli spot da 30” e da 15” sono on air dal 14 marzo al 3 aprile sulle reti Mediaset e su Fox Kids. Per presentare i quarantotto modelli, Smoby ha scelto uno scenario futuristico, animato da un’accattivante grafica digitale. Inoltre la campagna Tv di Smoby prevede anche un secondo film per il lancio di due novità della linea musicale Star Party. La creatività è curata dallo stesso direttore marketing di Smoby Italia, Luca Bertè, che ha svolto l’incarico di direttore creativo. Per il 2003 Smoby Gruppo ha attestato un fatturato di 227,5 milioni di euro con un incremento del 9%, mentre Smoby Italia si avvia a chiudere l’esercizio in corso al marzo 2004 con un incremento del 8% rispetto allo stesso periodo dell’anno successivo.

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