Solo con un dialogo costante possiamo ottenere i migliori risultati

Come è iniziato il vostro 2018?

I primi mesi in Italia sono stati estremamente positivi, con un incremento del 40% sul 2017. I risultati più sorprendenti sono stati ottenuti da Happy Salmon, con 6.000 copie vendute in Italia in 10 mesi. Altro grande successo per la linea di giochi Deckscape, con 150.000 copie vendute in tutto il mondo in un anno. Nel periodo pasquale è stata rilasciata l’edizione

italiana di Speed Colors, con eventi di gioco in 30 giocattolerie.

Quali i prossimi prodotti in focus?

Abbiamo pubblicato due giochi destinati in modo specifico al Normal Trade: Stoplight e Puzza Pig. Destinati a bambini tra i 5 e gli 8 anni, puntano su: packaging insolito, in grado di attirare l’attenzione anche di quei clienti che in genere mostrano meno interesse verso i giochi in

scatola, regolamento semplice e immediato e prezzo contenuto.

Quali le strategie in tema di comunicazione & marketing?

I fronti su cui ci concentreremo sono tre: gli eventi, sia nei punti vendita che in manifestazioni destinate alle famiglie; la comunicazione sul web, con la realizzazione di video tutorial dei giochi e sponsorizzazioni sui social; le pr, con collaborazioni per rafforzare la presenza e la visibilità dei prodotti in Rete. Durante la stagione estiva il gioco Happy Salmon sarà protagonista di un tour nelle piazze: in collaborazione con i negozi presenti nei centri storici, organizzeremo un’attività di street marketing. Non mancheranno le consuete giornate dimostrative nei punti vendita, con promoter formate dallo staff dV Giochi, copie demo gratuite e gadget.

Quali i consigli per gli operatori del canale specializzato?

Il primo è di dedicare qualche minuto a provare i giochi prima di esporli sullo scaffale. Il secondo è di aiutarci a mantenere una comunicazione bilaterale: solo con un dialogo costante possiamo ottenere i migliori risultati possibili.

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