Sony ha presentato oggi, giovedì 25 ottobre a Milano, Wonderbook Il Libro Degli Incantesimi, uno dei titoli su cui il colosso nipponico punta fortemente per il prossimo Natale. Il primo episodio della collana, Il Libro degli Incantesimi appunto, sarà disponibile dal prossimo 16 novembre e SCEI ha colto l’occasione per delineare la massiccia campagna marketing che ne accompagnerà il lancio. Oltre a spot in TV, campagna stampa anche su riviste generaliste (Topolino, Vanity Fair, Donna Moderna), presenza massiccia in store e nel corso delle principali manifestazioni dedicate al pubblico (Lucca Comics, Games Week e G! come Giocare), per la prima volta un videogioco potrà anche contare su di un blog online curato integralmente da mamme. A 45 giorni dal lancio del portale (www.dicelamamma.it), questo nuovo canale di comunicazione pare abbia già riscosso un certo successo, con quasi 12 mila fan su Facebook e più di 7.500 visitatori unici. All’evento è stato poi possibile provare la versione definitiva del gioco e incontrare il Game Director di SCE London Studios Dave Ranyard, che ha spiegato le origini di questa nuova tecnologia che, per la prima volta, unisce realtà aumentata, PS Move e la “periferica” Wonderbook, ovvero un libro di codici che vendono decriptati dal software per creare il mondo virtuale attorno al giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz