«Spazio ai Family Games»

Quali trend emersi dalle ultime tendenze del Giocattolo avete scelto di integrare nella vostra offerta per il 2017?

«Tra le tendenze più forti troviamo sicuramente il segmento games&puzzle che registra, di in anno in anno, la crescita più importante. Chicco si inserisce in questo trend soddisfacendo la domanda di giochi per tutta la famiglia, anche con bimbi piccoli. La linea Family Games di Chicco, infatti, è adatta per bambini a partire dai 2 anni e presenta regole progressive che rendono i giochi capaci di evolvere man mano che il bimbo cresce, dando anche l‘opportunità di far giocare insieme adulti e bimbi di età diverse. Altro grande trend è legato ai plush toys che rappresentano la quarta categoria con la miglior crescita. Chicco cavalca questa tendenza con la linea First Love, l’unica linea di peluche per neonati personalizzabile con il ciondolo che le mamme portano durante l’attesa: per far ritrovare al bambino le sensazioni calmanti che ha provato nel pancione della mamma. Per questa categoria nel 2017 Chicco ha arricchito anche la Linea First Dreams, sull’onda del grande successo di Baby Bear, con due nuovi peluche elettronici. Da non trascurare anche la categoria dei trillini e dei primi giochi che riscuotono sempre grande successo e che Chicco continua a presidiare anche quest’anno con nuovi prodotti. Infine a Natale ci saranno ulteriori novità tra cui Detective Dog e Food Truck che interpretano soggetti molto amati e si caratterizzano per un altissimo play value».

In che modo promuoverete queste tipologie di prodotti a livello di marketing&comunicazione?

«Tutti i nuovi lanci saranno sostenuti con iniziative di comunicazione integrata, che vedranno un ruolo centrale del digital, sia su canali owned che attraverso pianificazioni mirate ad entrare in contatto non solo con il target tradizionale Chicco, ma con tutti i responsabili d’acquisto. Sarà dato, inoltre, ampio spazio anche alla collaborazione con influencer che avranno modo di testare i prodotti in preview e comunicarli ai propri follower. Le novità del Natale saranno sostenute anche da campagne tv».

Quali saranno i prodotti top della vostra offerta 2017 in questa direzione?

«In linea con le tendenze del giocattolo le linee top dell’offerta Chicco 2017 saranno Family Games First Love Detective Dog e Food Truck. I giochi da tavolo rappresentano un’assoluta novità nel panorama dell’infanzia e la sfida sarà allargare il mercato aprendo la categoria a un segmento d’età inferiore, bimbi a partire dai 2 anni. Un modo divertente ed efficace per giocare tutti insieme, coinvolgendo bambini piccoli, fratelli un po’ più grandi e adulti. Mentre gli altri prodotti interpretano in maniera innovativa i segmenti in costante crescita dei pupazzi e dei giochi interattivi».

Quali consigli volete dare al Normal Trade per venderli al meglio?

«I Family Games saranno oggetto di grandi investimenti da parte di Chicco e coinvolgeranno una modalità nuova di gestione anche per il Normal Trade. L’apertura di una nuova fascia d’età in questa categoria suggerisce infatti la gestione in doppia esposizione, sia nell’area dedicata ai giochi per l’infanzia sia nello scaffale dei games&puzzles dove normalmente il consumatore non si aspetta di trovare giochi anche per bambini piccoli. La doppia esposizione, anche fuori scaffale, si affiancherà alla creazione di eventi in-store, veri e propri tornei di gioco che coinvolgeranno tutta la famiglia durante alcuni momenti dell’anno. Le novità Natale saranno, invece, spinte attraverso la creazione in store di spazi di visibilità fuori dallo scaffale con aree try me che consentiranno di sperimentare l’alto play value di questi giocattoli».

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