La 65° Spielwarenmesse si presenta con nuove dimensioni. Quando, nel Centro Fieristico di Norimberga dal 29 gennaio al 3 febbraio 2014 verrà inaugurato il nuovo padiglione 3A, la 65° Spielwarenmesse avrà un’area espositiva più ampia raggiungendo i 170.000 m2. Realizzati dallo studio tecnico Zaha Hadid Architects, i circa 9000 metri quadrati di superficie aggiuntiva del padiglione segneranno l’apertura di un nuovo e importante capitolo per l’assetto del territorio e l’efficienza energetica. Il nuovo spazio sarà utilizzato dalla Spielwarenmesse per ampliare la categoria degli articoli per i bambini e per la prima infanzia e degli articoli per le feste e per il Carnevale. Proprio nel padiglione 3A sarà allestita la TrendGallery. Con questo nuovo concept, il team della fiera rivoluzionerà lo studio delle tendenze in tutto il mondo nell’ambito del settore del giocattolo. Un TrendCommittee, composto da nove elementi, è alla ricerca delle nuove correnti di prodotti in Asia, Europa e negli USA. I risultati di questa ricerca verranno presentati dalla Spielwarenmesse nella TrendGallery. Il momento clou sarà la nomination e la presentazione dei vincitori del ToyAward ai nuovi espositori internazionali nel New Exhibitor Center nello stand delle Giovani Imprese Innovative. Grazie alle nuove opportunità di allestimento degli spazi, la Spielwarenmesse può ora completare in modo ottimale la varietà del settore e presentarla con una maggiore visibilità. Chi trarrà il maggior beneficio da questa novità saranno le categorie di prodotti con un preciso legame tematico: bambole, peluche nel padiglione 1, articoli per bambini e prima infanzia nei padiglioni 1, 2 e 3 e giocattoli in legno e artigianato nei padiglioni 3 e 3A. Nell’ampliata categoria degli articoli per i bambini e per la prima infanzia, in futuro i rivenditori specializzati troveranno a Norimberga, oltre ai giocattoli per i bambini e per la prima infanzia, anche carrozzine, seggiolini per auto, mobili e arredi. La categoria articoli per la scuola, cancelleria, arti creative sarà presente nel padiglione 4 di fianco ai giocattoli educativi. Di conseguenza il padiglione 9 sarà interamente dedicato alla categoria articoli per le feste e il Carnevale. Gli accessori personali stanno diventando sempre più importanti per i bambini. Per questo motivo gli organizzatori della fiera di Norimberga hanno inserito Lifestyle e gli articoli di tendenza come una nuova categoria di prodotti, che comprende materiali da decorazione e accessori che ruotano attorno al mondo del giocattolo, come ad esempio bigiotteria, make up, occhiali da sole e molti altri prodotti. I rivenditori specializzati che vogliono sfruttare la visita in fiera anche per allargare i propri orizzonti potranno visitare il Toy Business Forum nella TrendGallery, padiglione 3A, aperto tutti i giorni dalle ore 13.00 alle 15.00. Qui troveranno esempi di proficue campagne di vendita e iniziative commerciali studiate in base alle esperienze. Il programma informativo della fiera specializzata viene completato dalla Global Toy Conference. All’insegna del motto “Il cliente entra nel vostro negozio: come avere successo puntando sul prezzo, sulla presentazione e sulla vendita” si vuole suggerire, in particolar modo al commercio stazionario, una formula di successo per l’acquisizione di nuovi clienti. Il congresso sui giocattoli avrà luogo sabato 1° febbraio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, nella sala San Pietroburgo, NCC ingresso Ost.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz