Spielwarenmesse 2017: visitatori in crescita del 3,2% rispetto al 2016

Spielwarenmesse ha rafforzato quest’anno la sua posizione come evento leader a livello mondiale per l’industria dei giocattoli. Aprendo le sue porte dall’1 al 6 febbraio, la kermesse ha registrato 2.871 aziende provenienti da 63 Paesi, contro i 2.851 nel 2016, e un totale di 73 mila visitatori, in crescita del 3,2% rispetto ai 70.714 nel 2016, che si sono recati a Norimberga da 123 nazioni per scoprire le ultime innovazioni di prodotto, confrontarsi con gli altri membri del settore e sperimentare qualcosa di nuovo. La proporzione di dettaglianti e buyer internazionali è stato particolarmente elevato, salendo dal 58% al 60%. La maggior parte degli acquirenti commerciali è venuto dall’ Europa, Asia e America. Il dato espresso per Paese, vede i maggiori incrementi registrati da Italia, Russia e Cina. Ernst Kick, Ceo di Spielwarenmesse eG ha commentato: «Il risultato complessivo della edizione conferma che la Spielwarenmesse ricopre un ruolo prioritario del mondo del Giocattolo e si classifica come la piattaforma più importante del settore». Spielwarenmesse 2018 si solverà per cinque giorni, da mercoledì 31 gennaio a domenica 4 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz