Spielwarenmesse eG: il Giocattolo nei Paesi Arabi

Il mercato della Penisola Araba, secondo Spielwarenmesse, è giovane e possiede un alto potere di acquisto, perciò anche il mercato del Giocattolo rileva vendite in aumento e quello delle nazioni del Golfo è il terzo per estensione nel continente asiatico. In Medio Oriente, la spesa media in giocattoli per ciascun bambino è quasi il doppio di quella europea. Il settore del giocattolo offre grandi potenzialità, soprattutto negli Emirati Arabi, perché finora la produzione locale è stata limitata. Di conseguenza, esiste un’ampia nicchia di mercato che aspetta solo di essere riempita. Le statistiche demografiche della Turchia prospettano a loro volta grandi opportunità al mercato del giocattolo, visto che più del 25,9% della popolazione ha un’età che va da 0 a 14 anni (dati 2013). In Medio Oriente, il mercato del giocattolo vede soprattutto un’ampia domanda di prodotti da utilizzare all’aria aperta. Si nota anche un incremento nel commercio di giochi da esterno e da giardino. Sono particolarmente apprezzati i giochi che sono stati specificatamente adattati ai paesi in oggetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz