Spielwarenmesse, rivelati i ToyTrends 2023

Il Comitato Internazionale per le Tendenze ha identificato tre trend per l'edizione in arrivo a febbraio
||||||

La Spielwarenmesse di Norimberga è sinonimo di varietà di prodotti, novità e innovazioni. Per il prossimo anno, il suo comitato internazionale per le tendenze ha identificato tre trend: Discover!, Brands for Fans e MetaToys. Gli operatori del settore potranno scoprirle tutte al Centro Esposizioni di Norimberga tra l’1 e il 5 febbraio 2023. Nella sezione ToyTrends, ridisegnata su una superficie di circa 400 m² nel padiglione 3A, saranno disponibili i prodotti da esplorare e provare. E nel vicino Toy Business Forum, le presentazioni delle tendenze completeranno il quadro. Le presentazioni sono disponibili in tedesco e in inglese e vengono trasmesse in streaming sulla piattaforma commerciale Spielwarenmesse Digital.

Discover!

Le tre tendenze aiuteranno a guidare i rivenditori nella scelta di una gamma di prodotti ad alto potenziale di vendita. Con “Discover!”, il nome dice tutto. Qui tutto ruota in definitiva intorno all’apertura di nuovi mondi e temi. Altri Paesi, culture e lingue, la meraviglia della natura o galassie sconosciute: una volta risvegliato lo spirito di scoperta, si trovano le risposte a tutti i come, i perché e i percome. I prodotti di questa tendenza stimolano la curiosità per l’ignoto e incoraggiano i bambini a ricercare con attenzione nuovi mondi per poterli comprendere.

|||

Brands for Fans

La base del secondo filone è costituita da licenze e prodotti retrò. Il cubo di Rubik e il gioco del Ludo sono classici nel mondo dei giochi. I fumetti e i personaggi noti del cinema e della TV godono di una popolarità senza precedenti. Spesso il fascino dura ben oltre l’infanzia, per essere trasmesso alle generazioni successive. I temi nuovi e ricorrenti delle licenze riflettono questa tendenza; proprio come i giocattoli retrò, sono in grado di scatenare fan-hypes tra giovani e meno giovani.

|||

MetaToys

Approcci e tecnologie innovative per il gioco sono al centro della tendenza “MetaToys”. Il mondo digitale avanza sempre di più e offre la prospettiva non solo di progressi nella vita quotidiana, ma anche di nuove possibilità di creatività nell’industria del giocattolo. Queste opportunità vengono colte dal settore con prodotti che si svolgono nel Web3 o che utilizzano tecnologie come la realtà aumentata. La tendenza comprende anche prodotti che offrono una comprensione del metaverso emergente e dei concetti ad esso associati.

|||

Informazioni complete sulle tendenze sono disponibili sul sito web www.spielwarenmesse.de/en/trends.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz