Spin Master entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

La divisione Spin Master Entertainment è al centro del percorso che ha portato all’ingresso nell’Osservatorio
||

OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, ha annunciato l’ingresso tra i propri Associati di Spin Master.

L’azienda, fondata nel 1994 in Canada da tre amici universitari, è riuscita a imporsi negli anni tra i leader dell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento multipiattaforma e multi-categoria per bambini. Partita con un singolo prodotto, oggi è presente sul mercato con una gamma ampissima, tra cui giochi da tavolo, radiocomandati, tech toy e giochi digitali. Ha inoltre sviluppato tre divisioni creative – Toys&Games, Entertainment e Digital Games – ampliando ulteriormente la propria proposta al mercato.

Proprio la divisione Spin Master Entertainment è al centro del percorso che ha portato all’ingresso nell’Osservatorio. Nell’ambito dell’entertainment, l’azienda ha prodotto alcune serie iconiche, che sono entrate nell’immaginario di tutti bambini, tra cui Bakugan Battle Brawlers e Paw Patrol, trasmesse in 160 paesi nel mondo. La società troverà in OBE un luogo in cui confrontarsi sul branded entertainment, entrando in contatto con le diverse expertise presenti in una delle realtà di riferimento del settore.

Spin Master è stata pioniera nell’intuire la forza e il valore dell’intrattenimento: è stata la prima azienda di giocattoli al mondo a ideare e produrre serie tv e dotarsi di una divisione specializzata in Entertainment, avendo capito prima di tutte l’importanza di creare contenuti di intrattenimento «toyetic», cioè ideati già in ottica di declinarsi perfettamente in prodotto fisico, potenzialmente adatto a un pubblico globale”, ha dichiarato Edgardo Di Meo, Direttore Marketing di Spin Master Italia e Grecia. “Naturalmente il branded entertainment si è evoluto e abbiamo ampliato le nostre strategie marketing mantenendo questa forte attenzione, creando, per esempio, per brand storici come Rubik’s, RisiKo e Scarabeo, progetti di grande impatto, focalizzati sul target della Generazione Z. Siamo certi che la nostra esperienza sulle nuove generazioni possa dare un contributo al prezioso lavoro di OBE, che riteniamo fondamentale per avere uno sguardo costante sulle nuove tendenze del settore, oggi quanto mai dinamico”.

 “Siamo davvero molto felici di annunciare l’ingresso in OBE di Spin Master“, ha dichiarato Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE. “Questa nuova collaborazione arricchisce ulteriormente il nostro Osservatorio con l’esperienza e la visione di una multinazionale leader nel settore dei giochi e dei giocattoli, una industry grande protagonista del branded entertainment, con la produzione di contenuti ed esperienze di intrattenimento sempre più innovative e per un pubblico sempre più trasversale. Un’ opportunità di confronto ulteriore per l’Osservatorio e i suoi Associati sui nuovi trend e le future generazioni di consumatori”.

Fonte: OBE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz