Con la presentazione della serie televisiva dei Teletubbies, che si è svolta ieri a Roma, sono stati resi noti anche i licenziatari dei fortunati personaggi che tanto successo stanno raccogliendo in tutta Europa. Per quanto riguarda il nostro paese, le licenze sono state acquisite da aziende che operano in settori merceologici che spaziano dall’abbigliamento all’entertainment, dal giocattolo all’alimentazione. Nel settore strettamente legato a giochi e giocattoli vi sono Hasbro, che ha già distribuito nei negozi i suoi pupazzi, Auguri di Mondadori (gruppo Giochi Preziosi) con articoli di cartoleria e scolastica, Cesar Italia (costumi e maschere), Dnc (che distribuirà i primi due titoli home video in autunno), Euroline (che ha già presentato una linea di prodotti da spiaggia dedicata ai Teletubbies), Mondo (azienda leader nella produzione di palloni), Pegaso Giochi (sono già sul mercato i palloncini gonfiabili), Ravensburger (puzzle, memory games). Per quanto riguarda le figurine, oltre a Hasbro, verranno prodotte anche dalla tedesca Bullyland, mentre Play Press realizzerà gli album. Per quanto riguarda l’abbigliamento per bambini, è da segnalare anche l’ingresso di Prenatal (Chicco). Tra i settori vicini al giocattolo, la Fabbri (gruppo RCS) pubblicherà i libri per bambini e De Agostini metterà in commercio in edicola le videocassette con le puntate televisive (a partire, però, dal 2001) e fascicoli vari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz