The Insights Family ha reso disponibile il Future Forecast 2023, rapporto annuale che prevede dodici tendenze chiave nell’universo dei bambini, degli adolescenti, dei genitori e delle famiglie da tenere d’occhio il prossimo anno. Utilizzando le conoscenze e le intuizioni ricavate da un sondaggio condotto su oltre 700.000 famiglie in 22 Paesi, il rapporto traccia e monitora l’impatto di diversi fattori chiave come l’ambiente, l’economia, l’istruzione, la tecnologia e l’evoluzione delle abitudini del pubblico.
Le previsioni di quest’anno includono:
- La tempesta dell’impatto post-COVID e della recessione economica avrà inevitabilmente un impatto sul mare di abbonamenti offerti ai consumatori. Gli abbonamenti dovranno fondersi per rimanere rilevanti in questo contesto economico globale.
- Il gioco arriverà nei retailer fondendo le esperienze virtuali con lo shopping in tempo reale e il divertimento basato sugli eventi.
- Le comunità del game diventeranno un fattore importante negli ecosistemi dei marchi per raggiungere il pubblico di riferimento e l’esecuzione sarà fondamentale.
- La dimostrazione dei valori e della missione di sostenibilità sarà importante in un mondo in cui il pubblico continua ad accrescere il proprio potere e la propria voce collettiva sui marchi che aderiscono o meno ai propri standard.
- La linearità sta tornando sulla scia delle preoccupazioni economiche e del crescente bisogno di tagliare i costi.
- Il mondo kid first continuerà a crescere e i settori non focalizzati sui bambini cercheranno di sviluppare il loro marchio e le loro strategie di marketing per includere la famiglia e i bambini. Il potere è dei bambini e questa tendenza si sta rafforzando.
- L’ecosistema a disposizione dei marchi per raggiungere un pubblico sempre più frammentato è in crescita.
Nick Richardson, fondatore e CEO di The Insights Family, ha commentato: “Dai nostri dati emerge che i bambini e gli adolescenti stanno diventando sempre più influenti all’interno delle loro famiglie e dei loro nuclei familiari. I loro atteggiamenti, i loro comportamenti e i loro modelli di consumo si stanno sviluppando in linea con le convinzioni che essi stessi hanno e su cui agiranno. L’accresciuto potere finanziario e la connettività dei bambini e degli adolescenti ha conferito loro un potere e un’influenza maggiori rispetto al passato“.
Fonte: The Insight Family
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