The Insights Family pubblica il Future Forecast 2023

Il rapporto annuale prevede dodici tendenze chiave nell'universo dei bambini, degli adolescenti, dei genitori e delle famiglie da tenere d'occhio il prossimo anno

The Insights Family ha reso disponibile il Future Forecast 2023, rapporto annuale che prevede dodici tendenze chiave nell’universo dei bambini, degli adolescenti, dei genitori e delle famiglie da tenere d’occhio il prossimo anno. Utilizzando le conoscenze e le intuizioni ricavate da un sondaggio condotto su oltre 700.000 famiglie in 22 Paesi, il rapporto traccia e monitora l’impatto di diversi fattori chiave come l’ambiente, l’economia, l’istruzione, la tecnologia e l’evoluzione delle abitudini del pubblico.

Le previsioni di quest’anno includono:

  • La tempesta dell’impatto post-COVID e della recessione economica avrà inevitabilmente un impatto sul mare di abbonamenti offerti ai consumatori. Gli abbonamenti dovranno fondersi per rimanere rilevanti in questo contesto economico globale.
  • Il gioco arriverà nei retailer fondendo le esperienze virtuali con lo shopping in tempo reale e il divertimento basato sugli eventi.
  • Le comunità del game diventeranno un fattore importante negli ecosistemi dei marchi per raggiungere il pubblico di riferimento e l’esecuzione sarà fondamentale.
  • La dimostrazione dei valori e della missione di sostenibilità sarà importante in un mondo in cui il pubblico continua ad accrescere il proprio potere e la propria voce collettiva sui marchi che aderiscono o meno ai propri standard.
  • La linearità sta tornando sulla scia delle preoccupazioni economiche e del crescente bisogno di tagliare i costi.
  • Il mondo kid first continuerà a crescere e i settori non focalizzati sui bambini cercheranno di sviluppare il loro marchio e le loro strategie di marketing per includere la famiglia e i bambini. Il potere è dei bambini e questa tendenza si sta rafforzando.
  • L’ecosistema a disposizione dei marchi per raggiungere un pubblico sempre più frammentato è in crescita. 

Nick Richardson, fondatore e CEO di The Insights Family, ha commentato: “Dai nostri dati emerge che i bambini e gli adolescenti stanno diventando sempre più influenti all’interno delle loro famiglie e dei loro nuclei familiari. I loro atteggiamenti, i loro comportamenti e i loro modelli di consumo si stanno sviluppando in linea con le convinzioni che essi stessi hanno e su cui agiranno. L’accresciuto potere finanziario e la connettività dei bambini e degli adolescenti ha conferito loro un potere e un’influenza maggiori rispetto al passato“.

Fonte: The Insight Family

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