Toy Fair 2014 (Usa) presenta ShopToyFair365

Toy Industry Association (TIA), l’Associazione dell’Industria del Giocattolo nordamericana, che organizza la Fiera internazionale del Giocattolo negli Stati Uniti, ha annunciato un’estensione innovativa alla Toy Fair edizione 2014, battezzata ShopToyFair365. Questa piattaforma per il commercio via Internet è pensata per offrire la possibilità di effettuare acquisti nel corso di tutto l’anno, al di fuori del periodo specifico della Fiera. Accessibile online e tramite Apps per cellulari, ShopToyFair365 costituisce per gli espositori e per gli acquirenti registrati sia un mercato che un social network virtuali, mettendo a loro disposizione un interessante complemento alla pur insostituibile interazione diretta che ha luogo durante l’evento fieristico. La piattaforma software – gestita da Balluun, società specializzata nella tecnologia dedicata agli scambi commerciali e di comunicazione tra imprese – permette agli espositori di caricare in Internet immagini, descrizioni, prezzi e disponibilità dei loro prodotti, così come il profilo dell’azienda e le informazioni per mettersi in contatto con essa. Gli acquirenti, a loro volta, hanno la possibilità di operare la loro ricerca utilizzando filtri, di visionare specifiche linee di prodotti, di inviare messaggi alle aziende in maniera diretta, di creare liste condivisibili dei prodotti di loro interesse, e addirittura di inoltrare i loro ordini di acquisto. «Il mercato del giocattolo supera annualmente gli 84 miliardi di dollari di fatturato in tutto il mondo. La Toy Fair è la più ampia esposizione commerciale relativa ai giocattoli di tutto l’emisfero occidentale e a essa fa riferimento una comunità mondiale di più di cento paesi. La tecnologia implementata da Balluun renderà possibile alle aziende presenti all’expo di automatizzare, mettere in rete e ampliare il loro giro di affari per ottenere maggiore efficienza nelle vendite e nelle operazioni commerciali giorno dopo giorno, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento – ha dichiarato Peter Koch, amministratore delegato di Balluun – Siamo convinti che la tecnologia fornita da Balluun, affiancata ai marchi leader di mercato appartenenti a TIA, agli ideatori dei prodotti e alla comunità degli acquirenti, permetterà di trarre il massimo risultato dalle nuove frontiere digitali». ShopToyFair365 è uno strumento importante non solo per agevolare gli accordi commerciali ma anche per creare una rete di contatti strategici e per valutare l’interesse nelle varie proposte di mercato. Gli utenti registrati potranno comunicare per mezzo di post pubblici o di messaggi privati al fine di ampliare e mantenere i contatti instaurati alla Toy Fair. In più, così come nel caso Facebook, Twitter, Pinterest e altri social network, gli acquirenti potranno “seguire” le aziende espositrici per ricevere aggiornamenti immediati, oltre a esprimere i propri “mi piace” riguardo a particolari prodotti e comunicare o condividere i propri commenti in proposito. «Tutte le iniziative dell’Associazione dell’Industria del Giocattolo sono valutate in base a quanto possono essere d’aiuto ai suoi membri nel gestire ed espandere il loro mercato – ha detto Marian Bossard, vice presidente della Sezione Incontri ed Eventi di TIA – Era giunto il momento di ampliare l’efficacia e l’impatto della partecipazione alla nostra Fiera Internazionale del Giocattolo statunitense dal breve periodo di una settimana in febbraio a ogni giorno dell’anno. ShopToyFair365 prolunga l’effetto dell’evento mettendo a disposizione per tutto l’anno scambi commerciali, proposte e connessioni fra venditori e acquirenti. L’innovativa piattaforma B2B implementata da Balluun ci consente di favorire al massimo ogni acquirente registrato e ogni società che abbia esposto prodotti per il gioco alla Toy Fair 2014, offrendo loro la possibilità di dare continuità ai loro rapporti e portare avanti scambi commerciali». American International Toy Fair, Fiera Internazionale del Giocattolo degli Stati Uniti, si terrà dal 16 al 19 febbraio 2014 al Jacob K. Javits Convention Center di New York City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz