Toy Store Aprile 2024 è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
In cover del numero Marco Rosetti, Managing Director di Binney & Smith, insieme alla Marketing Manager Marisa De Zorzi, presenta le novità dell’azienda, racconta le strategie per il Natale 2024 e svela come intende conquistare il segmento dei kidult.
In più l’approfondimento licensing & toys su come riconoscere il potenziale di una property. Abbiamo chiesto come lo fanno a tre aziende del giocattolo – Asmodee, Carrera e IMC Toys – e a un’agenzia specializzata, Starbright Licensing.
Lato retail, l’inchiesta che fa il punto sui più importanti programmi fedeltà realizzati dai negozi specializzati. Cinque insegne ci spiegano quali sono i più utilizzati, che portata hanno e quali sono i loro benefici. Focus anche sul nuovo store di Riva del Garda Tutù e Momò.
Il Chi è chi di questo mese è dedicato a Globo Giocattoli, mentre VTech racconta il primo anno della filiale italiana. A parlarci dei loro successi e traguardi è il Country Manager Maurizio Pardi.
Nel numero anche una preview sulle novità di Toys & Baby Milano raccontate da Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli; un’anteprima sulla Bologna Licensing Toy Fair; un focus con tutto quello che bisogna sapere sulle nuove regole sulla sicurezza dei giocattoli; e la vetrina dedicata al mondo delle doll.
All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld un approfondimento sul mondo della Prima Infanzia. Serve un cambiamento, come viene indicato nelle interviste a tre aziende specializzate e a tre insegne retail. In più le vetrine dedicate a marsupi e zaini e alle ultime novità per i bambini 0-3 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz