Toy Store Aprile è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
In copertina nel nuovo numero Luca Di Puorto, Marketing Manager, che ci ha raccontato come IMC Toys ha affrontato questo periodo post pandemico particolarmente problematico per il mercato del Giocattolo, e ha spiegato come l’azienda si sia rimboccata le maniche e si sia reinventata: puntando lo sguardo sul maschile con le nuove linee Metazells e Dino Bytes, riposizionando i prezzi delle dolls, lanciando nuovi giochi e abbracciando il Normal Trade. Senza dimenticare di volgere lo sguardo agli appuntamenti imperdibili del calendario come il Back to School e il Natale.
All’interno lo speciale Toys Milano con l’industria che… scalda i motori. Nel lungo approfondimento infatti potete trovare le strategie, i prodotti in focus e le campagne marketing a supporto dei lanci raccontati da alcuni dei player più importanti dell’industria. Inoltre, i nostri reportage dal Bologna Licensing Trade Fair e dal seminario organizzato da Licensing Italia e PwC dal titolo Licensing e Arte 3.0.
Spazio al mondo del retail con l’inchiesta Quale il futuro del giocattolo? Dopo un 2022 non brillante, alcuni importanti retailer del giocattolo si interrogano sul futuro del mercato partendo dai primi mesi del 2023, caratterizzati da un andamento altalenante che fa ben sperare per il futuro, ma che rivela anche l’incertezza delle famiglie con un potere d’acquisto sempre più basso. Con un interesse crescente per il settore kidult e dei giocattoli sensoriali e stem, anche se i Pokémon continuano a essere in testa alle preferenze d’acquisto, si pone sempre più centrale l’importanza di eventi in store legati a uscite cinematografiche e televisive per attirare l’attenzione della clientela,
Da non perdere il focus su Com’è cambiato il retail nel 2022, dal rapporto dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, e i Top Toy Trends del 2023 svelati dalla The Toy Association.
Ritorna anche la rubrica del Chi é chi, questo mese dedicata a Famosa; così come l’Osservatorio e-commerce, dove mettiamo a confronto le proposte di siti di e-commerce di insegne del giocattolo e di generalisti, prendendo in esame alcune celebri macchinine sul mercato.
Dal lato licensing, focus sui brand My Hero Academia.
All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld si trova invece un’inchiesta retail che affronta un tema molto caldo per quanto riguarda la Prima infanzia, ovvero l’incognita del calo delle nascite. In più, uno speciale dedicato a Bay-B di Toys Milano e un’occhiata all’insegna retail NidO’.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz