Toy Store di agosto-settembre è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
La cover story è dedicata al negozio storico Dreoni Giocattoli di Firenze. Silvia Dreoni, titolare con la sorella Laura, racconta come sia il negoziante a fare la differenza con il suo consiglio e la sua professionalità. Il punto vendita fisico resta un riferimento indispensabile per i clienti e può essere integrato ma non sostituito dall’e-commerce, come hanno anche dimostrato i risultati ottenuti durante il lockdown. E proprio della fase di riapertura dei negozi parlano i retailer nell’inchiesta di pagina 20: sulla riscoperta del punto vendita specializzato il fronte è diviso tra chi ritiene non stia avvenendo, chi lo considera un periodo transitorio e chi pensa a un trend che per consolidarsi avrà bisogno di nuove forme di collaborazione tra aziende e indipendenti. La fiera Big Buyer conferma che si terrà come da calendario il 25-26-27 novembre nei padiglioni di BolognaFiere. Per la parte prodotto parliamo delle nuove FailFix di Famosa Italia, dei giochi con la App ma soprattutto dei giochi di società, con il contributo di Mariagrazia Guerra di NPD: la categoria, dopo un 2019 molto positivo, registra anche nel 2020 una crescita a doppia cifra (+36% a valore) aprendo nuovi potenziali scenari di sviluppo nel medio-lungo termine. Assogiocattoli invita tutta la filiera a dialogare e collaborare per tornare a crescere, come racconta Maurizio Cutrino, Direttore dell’associazione che in questi mesi ha supportato le aziende attraverso iniziative, corsi di formazione e progetti speciali come Toys Milano Plus. Francesco Azzaro racconta come il gruppo che gestisce con i cugini miri a diventare l’insegna leader in Puglia, mentre Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital di Mattel Italia, racconta le novità in arrivo per i core brand e le iniziative di marketing e comunicazione a supporto dell’high season. Continuiamo a parlare di Natale raccontando come la vetrina sia una leva da utilizzare al meglio per catturare l’attenzione di genitori e bambini.
Un numero ricco di contenuti e informazioni utili per restare sempre aggiornati sul mondo del giocattolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz