Toy Store di aprile-maggio è disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato PDF cliccando qui.
L’intervista di cover è dedicata a Binney & Smith, che punta a sviluppare la fantasia di ogni bambino con prodotti che abbinano colore e creatività, come racconta il suo managing director Marco Rosetti. Con NPD approfondiamo i dati relativi al primo trimestre 2020, che evidenziano l’impatto delle misure restrittive per Covid-19 sui risultati del Giocattolo. Nel ricco Speciale da pagina 21, le aziende del settore raccontano come hanno affrontato l’emergenza e quali progetti hanno portato avanti durante il lockdown, a supporto da una parte dei genitori e dei bambini costretti a casa, dall’altra dei retailer, duramente colpiti dalla chiusura forzata dei punti vendita. Con uno sguardo alla ripartenza, in cui pensiero strategico e visione di lungo periodo saranno fondamentali per riformulare la propria proposta alla luce del nuovo scenario. Per la rubrica protagonisti, l’intervista è a Paolo Lovo di Dal Negro, mentre con il professor Vincenzo Russo parliamo di neuromarketing, la disciplina che misura il coinvolgimento emotivo del consumatore verso un prodotto, una pubblicità o un evento, per determinarne l’attrattività. Non manca il prodotto, con lo speciale action figure: per essere protagonista delle storie più avvincenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz