Toy Store Marzo 2024 è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
In cover del numero Maggio3, l’azienda di distribuzione più grande del Sud Italia, che nel 2024 apre a tutto il territorio nazionale grazie a nuovi investimenti su prodotti e strutture e all’introduzione di nuove linee esclusive. Un importante traguardo raccontato dall’amministratore delegato Rocco Maggio.
Focus poi sulla Spielwarenmesse 2024. Con un 10% di espositori presenti in più rispetto all’anno passato, la 73esima edizione della Fiera di Norimberga è stata un successo, trainata da grandi eventi e dalle tendenze più importanti, come quella dei giochi per kidults, protagonisti dell’area Life’s a Playground. Tutto quello che è successo nei cinque giorni della manifestazione, raccontato anche dalla voce dei tanti player italiani presenti.
Lato retail, l’inchiesta di questo mese analizza punti di forza e strategie per cercare di aumentare il traffico in store e fidelizzare la clientela, anche cercando nuovi sbocchi e idee, mentre Kajoca Giochi mostra il nuovo negozio, spiegando la scelta della gestione degli spazi e dell’arredamento minimalista, oltre a parlarci di come la decisione di puntare sul servizio alla clientela, soprattutto attraverso consulenze video su whatsapp, sia diventato un plus imprescindibile per la sua attività.
In più, i dati 2023 del mercato del giocattolo raccontati da Circana, che indica anche quali sono state le categorie e le property a maggiore crescita; le principali tendenze del 2024 svelate da The Toy Association; Marco Saponaro e Luca Borsa ci parlano del libro Aziende in gioco; Liscianigiochi è protagonista del nostro Chi é chi; l’approfondimento licensing sulle Tartarughe Ninja; e la vetrina dedicata ai Giochi di carte collezionabili.
All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld un focus sulla sicurezza a tutela del bambino con un’intervista ad Andrea Rotundo, coordinatore tecnico di TÜV Italia – Gruppo TÜV SÜD presso il laboratorio di testing di Volpiano. In più, i dati 2023 del mercato della prima infanzia raccontati da Chiara Bressan di GFK e la vetrina sui Passeggini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz