Toy Store ottobre è disponibile in digitale

Toy Store di ottobre è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.

La copertina del numero è dedicata a Simba Toys Italia con l’intervista a Michele Basili (CEO), Giandiego Coloru (Direttore Marketing) e Stefano Colombo (Direttore Commerciale). L’azienda continua a crescere nel nostro Paese puntando su brand solidi, accordi di licenza di lunga durata e valori – come l’innovazione e la qualità nello sviluppo prodotto – che da sempre guidano il gruppo a livello internazionale. I retailer raccontano come hanno costruito l’assortimento per il Natale, cercando di salvaguardare la redditività messa a dura prova dalla pandemia. Gli articoli prodotto sono dedicati a Sabbiarelli con la linea Pennuti Skizzati e a i veicoli die cast. Le interviste nella rubrica Protagonisti sono dedicate a JouèClub, il gruppo francese che per crescere in Italia si è riorganizzato con la nomina di Andrea Clerici come Country Manager e Davide Massarini in qualità di Presidente del CDA; e a IMC Toys che punta a crescere a doppia cifra grazie a lanci di prodotto innovativi e a costanti investimenti in Marketing e Comunicazione come ci racconta Luca Di Puorto. Parliamo poi dei nuovi social network, TikTok e Twitch, e analizziamo la classifica dei top brand preferiti dai bambini nel mondo secondo la ricerca di Kidz Global. Alessandro Franzini, Responsabile del Museo del Giocattolo e del Bambino racconta come il giocattolo rifletta l’evoluzione della società e come sia cambiato nel tempo, andando nella direzione di una sempre maggiore digitalizzazione. E digitali sono anche gli eventi più importanti di questo periodo: dal Digital Press day di Assogiocattoli a Big Buyer 2020.

Come sempre, un numero ricco di contenuti e informazioni tutto da leggere per restare sempre aggiornati sul mondo del giocattolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz