Toys Center: «presidiare sempre meglio le stagionalità»

Toy Store ha incontrato Andrea Berselli, Direttore Marketing di Holding dei Giochi – Toys Center per fare un punto sulla catena per il 2014. «Il mercato del giocattolo – spiega Berseli – rilevato da NPD ha registrato nel 2013 un calo del 3,3% rispetto al 2012. Toys Center, nonostante le difficoltà legate alla ristrutturazione del debito in capo alla capogruppo, ha migliorato la sua quota di mercato di uno 0,14% portandosi a un 31,85%».Quali piani di crescita avete previsto per il 2014?«Sono in cantiere importanti ristrutturazioni tese a dare maggior lustro a pdv con alto potenziale e che hanno sulle spalle qualche lustro di troppo, oltre ad altre operazioni per aumentare la distribuzione».In quale direzione punteranno i vostri negozi?«La pianificazione commerciale che caratterizzerà i nostri pdv sarà quella di presidiare sempre meglio le stagionalità che caratterizzano il calendario tra le quali in Garden che ci vede protagonisti con quote di mercato superiori al 50%, l’estivo e il Back to school. Importanti sinergie con l’industria ci permetterano di caratterizzare al meglio i nostri store in occasione del lancio di nuovi prodotti». Obiettivo 2014?«La parola d’ordine è discontinuità e in questa direzione vorremmo procedere cercando di presentarci sul mercato con promozioni che possano valorizzare ancor più i plus dell’assortimento e del servizio che ci vedono già protagonisti da anni sul mercato creando con i nostri clienti un legame ancora più stretto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz