In occasione di Toys Milano 2022 abbiamo parlato con Ilaria Tosi, Marketing Manager di Asmodee Italia, che ci ha illustrato le novità di quest’anno.
Com’è iniziato il vostro 2022?
È stato un inizio più soft rispetto al 2021, sicuramente la situazione di incertezza che stiamo vivendo ha rallentato un po’ la corsa sperimentata nei mesi passati.
Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre dell’anno?
Puntiamo a un’offerta capace di entusiasmare il pubblico, con un’ampissima scelta di titoli. Coinvolgeremo inoltre i nostri clienti in iniziative ed esclusive a loro dedicate alle quali daremo visibilità anche attraverso i nostri social.
Quali saranno i prodotti in focus?
Abbiamo tantissime novità in programma per tutti i mesi a venire, alcune già annunciate altre ancora da svelare. Come sempre avremo uscite pensate per un pubblico di appassionati, come per esempio un’espansione per Star Wars: Orlo Esterno (Affari in Sospeso, appena annunciata), così come giochi accessibili da un pubblico più ampio, come l’irresistibile Happy Little Dinosaurs, ma anche tante uscite per i più piccoli e per le loro famiglie, come Unlock! Kids, la prima escape room da tavolo della linea Unlock! dedicata ai bambini dai 6 anni in su, che sarà sicuramente uno dei focus per questo 2022.
Che tipo di attività di comunicazione&marketing sono in programma per spingere il sell-out?
Da aprile ci aspetta una nuova stagione di fiere che, oltre a esserci mancate moltissimo, sono la nostra occasione per arrivare al cliente finale, sia quello fidelizzato, attraverso fiere di settore come Play Modena, sia a un pubblico più ampio che magari ancora non ci conosce, che possiamo trovare, per esempio, al Salone del Libro di Torino. Sono inoltre previste diverse attività con influencer molto conosciuti, sempre nell’ottica di raggiungere un pubblico il più ampio possibile.
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