Ben 172 brand, pari a 137 aziende dirette (il 78% italiane) con oltre 350 marchi rappresentati e 3mila addetti presenti. Sono i numeri che decretano il successo della 5a edizione di Toys Milano & Bay-B, il principale evento B2B dedicato agli operatori dei settori del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party, che si è svolto l’8 e il 9 maggio 2022 negli 8mila mq del padiglione MiCo Sud di fieramilanocity.
Durante l’intensa due giorni in presenza, sono stati tantissimi i momenti di confronto: oltre alle centinaia di incontri commerciali, si sono svolti workshop e approfondimenti vari, tra i quali il convegno di Babyworld. Occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future. Ma non solo, per l’occasione Assogiocattoli ha annunciato in anteprima il programma 2022 della Campagna Gioco per Sempre, il progetto che ambisce a modificare ed elevare il paradigma di pensiero che si cela dietro al concetto di gioco a tutto tondo e che si prefigge di supportare la destagionalizzazione di un mercato ancora troppo legato alle feste “comandate”.
Toys Milano & Bay-B, infine, è stata anche l’occasione per coinvolgere tutti i partecipanti in un’iniziativa di solidarietà DONA CON TOYS MILANO & BAY-B a sostegno dei profughi dell’Ucraina. Grazie al supporto di Fondazione Fiera Milano e Fondazione Progetto Arca – che hanno già “caricato e spedito” ben 16 autotreni di prodotti e materiali di prima necessità, giochi e giocattoli compresi – al termine della manifestazione gli espositori hanno donato i prodotti in mostra a tutti quei bambini che in questo momento sono costretti a lasciare le loro camerette incustodite e i loro compagni di gioco da soli.
Vista l’esperienza positiva maturata con le edizioni full digital degli ultimi due anni, la fiera sarà fruibile anche online. Chi non è riuscito a partecipare dal vivo per questioni geografiche o lavorative, infatti, può contare su Toysmilano.plus: per il 3° anno di fila, la piattaforma digitale sarà attiva dal 17 al 31 maggio e sarà sempre ricca di contenuti speciali, video, presentazioni, interviste e approfondimenti di ogni tipo tratti anche dall’evento live.
Già annunciate anche le date della sesta edizione di Toys Milano & Bay-B, che si terrà il 16 e 17 aprile 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz