«Una profonda connessione con il consumatore»

Quali trend emersi dalle ultime tendenze del Giocattolo avete scelto di integrare nella vostra offerta per il 2017?

«Il focus di Grandi Giochi sarà sempre più orientato verso una profonda connessione con il consumatore – connessione che si estrinseca nella scelta dei prodotti in lancio e nelle leve di attivazione del consumatore sulle quali Grandi Giochi sempre più si focalizzerà. Quindi, più che di tendenze del giocattolo, ci piace parlare di consumatore e famiglia… ecco perché, per citare un paio di esempi, il continuo focus sulla categoria Games che consente di unire gli amici e tutta la famiglia in momenti di divertimento unico, l’attenzione alla categoria Arts&Crafts che consente di utilizzare creatività e manualità, magari assieme ai propri genitori».

In che modo promuoverete queste tipologie di prodotti a livello di marketing & comunicazione?

«Mettendo il consumatore al centro e andando ad attivare tutte le leve in grado di raggiungerlo e coinvolgerlo, a partire dai media e la comunicazione ma non tralasciando l’esperienza in-store».

Quali saranno i prodotti top della vostra offerta 2017 in questa direzione?

«Possiamo anticiparvi che sarà un’offerta molto trasversale, sia in termini di sesso sia di età, e sarà ancora più ricca del Natale 2016».

Quali consigli volete dare al Normal Trade per venderli al meglio?

«Credo che il Normal Trade abbia un vantaggio competitivo straordinario rispetto al resto dei canali distributivi… ha la possibilità di creare un’esperienza unica sul punto vendita, che unisca l’emozione con l’informazione che solo questo canale può mettere a disposizione del proprio consumatore. Penso che questo sia il focus principale che può veramente fare la differenza e spingere anche il sell-out».

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