Una strategia incentrata sulla partnership con il Normal Trade

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Anche quest’anno abbiamo una strategia tutta incentrata sulla partnership con il trade tradizionale. Offriamo sia un piano di eventi dedicati al trade tradizionale, sia prodotti e linee esclusive. Forniamo un centro assistenza di prim’ordine e soprattutto siamo in grado di sviluppare strategie ad personam utilizzando al meglio i nostri social media.

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Anche se ormai, nei tempi dell’online, parlare di esclusive è sempre più complicato, abbiamo alcuni prodotti della linea Carrera First esclusivi per il trade tradizionale e soprattutto la nuovissima linea di bambole di alta qualità Schildkrot è al 99% offerta in esclusiva al trade tradizionale.

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

Come detto prima, con le linee di bambole Schildkrot il numero di referenze dedicate al trade tradizionale è molto più ampio dell’anno scorso. In pratica abbiamo confermato le esclusive dell’anno scorso e abbiamo aggiunto una linea completa.

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

La situazione distributiva è in pieno fermento. Puntare sul servizio, sull’assortimento, sulla competenza degli addetti alla vendita, sull’organizzazione di eventi di richiamo per i consumatori è sempre più la chiave per prendersi una fetta di mercato. In un momento come questo bisogna capire che quello che si è sempre fatto finora non basta più. Bisogna trovare nuove soluzioni, che esistono, e stimolare le aziende fornitrici a dedicare eventi e prodotti al trade tradizionale.

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