Vogliamo espanderci e consolidare la nostra rete di vendita

Come è iniziato il vostro 2018?

Abbiamo aperto il 2018 riconfermando i risultati dello scorso anno, con un gennaio e un febbraio in linea con i risultati del 2017, mentre abbiamo chiuso marzo in grande crescita con un +250%. Il Gioco di Tex e Il Fuorisalone, frutto di due importanti collaborazioni, ci stanno regalando grandi soddisfazioni con tirature iniziali che superano le 5.000 copie.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre?

Il secondo semestre sarà incentrato sull’espansione e il consolidamento della rete di vendita, anche attraverso l’apertura di Cranio Distribution che ci permetterà di arricchire di tanti nuovi prodotti il nostro catalogo. Il focus sarà su due giochi su tutti, Sagrada e Puzzle domino, da cui ci aspettiamo vendite pluriennali a doppia cifra.

Che tipo di attività di comunicazione & marketing sono in programma per spingere il sell-out?

Per spingere le nuove uscite punteremo principalmente sui social. L’obiettivo è quello di raggiungere gli utenti finali e di indirizzarli verso la nostra rete di vendita. Nel dettaglio su Facebook puntiamo a raggiungere i 30.000 fan e potenzieremo gli investimenti sugli altri social. Siamo inoltre partiti con il nostro canale su Twitch, uno strumento molto interessante

che permette di condividere dirette di gioco e su cui stiamo puntando.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?

Sul Normal Trade, cuore pulsante del mercato, lavoreremo nell’ottica di una maggiore offerta informata per la clientela e sulla gadgettizzazione delle offerte al day one per fornire sempre maggiore supporto ai punti vendita.

Quali consigli volete rivolgere agli operatori del canale specializzato per valorizzare la vostra offerta?

Il modo migliore per valorizzare l’offerta è la professionalità e la conoscenza del prodotto che, insieme alla passione che ci contraddistingue, sono le caratteristiche che stanno facendo dilagare la febbre per il gioco in scatola. Bisogna, quindi cercare di cavalcare il momento favorevole innovando senza snaturarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz