Anche per il 2014 Nici ha sviluppato e presentato circa 20 diverse linee e nuovi personaggi dai quali ogni singolo rivenditore può selezionare il proprio assortimento. «A livello europeo – spiega Christoph Niederkofler, AD di Waldmueller – è l’unico produttore che rinnova costantemente una simile offerta ed è questo uno degli elementi che ci rende leader del settore. Inoltre Nici Italia punta a rafforzare la propria presenza nel settore del commercio di giocattoli. L’obiettivo è di collaborare, entro la fine del 2015, con tutti i principali rivenditori di giocattoli in Italia». Tra le novità, arrivano per i Classic Bear L’Orsetto Panna con Ape Magnetica: per il Summer 2014 il Pellicano Peet e il pesce Lanterna con Pallina Fluorescente e per il Winter 2014 il Gufo e la Renna. «L’intero comparto del Giocattolo in Italia ha registrato un calo – aggiunge Niederkofler – Nonostante ciò, Nici continua a confermarsi leader di mercato a livello europeo nel settore degli articoli da regalo e peluche. Questo anche grazie alla strategia adottata molti anni fa dall’azienda, che ha sviluppato il mercato tradizionale del peluche ampliandolo all’offerta di articoli da regalo. Un altro dei punti di forza di Nici consiste nel creare continuamente nuovi temi e personaggi che, proprio come una vera famiglia, crescono e si sviluppano».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz