Warner Bros. Discovery Global Brands and Experiences (GBE), la divisione di Warner Bros. Discovery che comprende le attività di prodotti di consumo globali e di intrattenimento tematico, lo sviluppo dei franchise e la gestione dei marchi della società, tra cui Harry Potter e DC, ha annunciato oggi un nuovo leadership team globale per i prodotti di consumo, formalizzando l’integrazione tra due divisioni preesistenti, Warner Bros. Consumer Products e Discovery Consumer Products.
La nuova divisione globale dei prodotti di consumo estenderà il portafoglio di marchi e franchise della società, dagli studi cinematografici, televisivi, di animazione e di giochi della Warner Bros. alla HBO, Discovery, DC, Cartoon Network, HGTV, Eurosport, Adult Swim e ad altri ancora, nella vita dei fan di tutto il mondo e integrerà gli sforzi di GBE per lo sviluppo dei franchise al fine di massimizzare il coinvolgimento a lungo termine dei consumatori con i principali franchise della società. I cambiamenti sono stati annunciati da Pam Lifford, Presidente di Warner Bros. Discovery Global Brands, Franchises, and Experiences, a cui i leader faranno capo.
Lifford ha dichiarato: “Questo team di leader di prim’ordine porta con sé anni di esperienza nelle rispettive aree e il riallineamento porterà a una forte concentrazione sulle nostre aree chiave di crescita, massimizzerà ulteriormente le nostre relazioni globali, snellirà la comunicazione con i partner globali che operano e, soprattutto, porterà modi nuovi, integrati e dinamici per coinvolgere i fan di tutto il mondo con i nostri personaggi e le nostre storie“.
Il nuovo leadership team commerciale globale sotto Lifford sarà composto da:
- Julian Moon: Head of EMEA Consumer Products sarà anche Head of APAC Consumer Products. Con sede a Londra, Moon è un veterano di Warner Bros. con una vasta esperienza nella massimizzazione del potenziale dei marchi chiave e dei franchise per creare prodotti e programmi migliori della categoria con licenziatari, rivenditori e partner.
- Robert Oberschelp sarà a capo dei Prodotti di consumo del Nord America. Veterano del settore con una profonda esperienza nello sviluppo di licenze, marchi e prodotti, Oberschelp continuerà anche a supervisionare il prodotto globale del marchio, la gestione del franchising e il marketing. Il suo nuovo team, ora unito, supporta tutto il Nord America, compreso un team di categoria rivolto alla vendita al dettaglio composto da:
- Carolann Dunn, veterana di Discovery Consumer Products, guiderà ora un nuovo ruolo di categoria per la regione, supervisionando i settori Casa, Alimenti, Salute e Bellezza.
- Jessica Elliot assumerà un nuovo ruolo alla guida della categoria Moda, Calzature e Accessori, ampliando il suo precedente ruolo nel prodotto di marca.
- Catherine Bachmaier continuerà a dirigere i Giocattoli e l’Editoria su licenza.
- Preston Lewis continuerà a essere il responsabile dei prodotti di consumo LATAM e guiderà anche la strategia di vendita al dettaglio e le relazioni con i principali rivenditori per tutte le Americhe, collaborando con Oberschelp in Nord America. Nel corso della sua carriera in Warner Bros. Lewis ha ricoperto posizioni di leadership in diverse regioni e in precedenza ha supervisionato il team di sviluppo del business retail di WBCP.
- Samantha Bushy passerà a tempo pieno al ruolo di responsabile dell’e-commerce globale, apportando la sua notevole esperienza digitale per sviluppare ulteriormente la solida esperienza di e-commerce diretto al consumatore in tutto il mondo. La rinnovata attenzione alle vendite digitali al consumatore integrerà i migliori partner di vendita al dettaglio della Società con un numero ancora maggiore di modi per coinvolgere i clienti delle proprietà iconiche di Warner Bros. Discovery. Bushy è entrata a far parte della Società nel 2021 da Apple, dove era responsabile dell’e-commerce, dei mercati globali e del canale digitale WW.
Peter van Roden continuerà a dirigere Global Themed Entertainment, leader mondiale nella creazione, nello sviluppo e nella concessione di licenze per l’intrattenimento in location, eventi dal vivo, mostre ed esperienze nei parchi a tema basate sui più grandi franchise, storie e personaggi degli studi cinematografici, televisivi, di animazione e giochi di Warner Bros, HBO, Discovery, DC, Cartoon Network e altri ancora. Il gruppo di esperienze Legacy-Discovery farà ora parte di questo gruppo.
I cambiamenti sono già in vigore dal 1° dicembre 2022.
Fonte: Warner
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz