WildBrain CPLG, al via un programma di licenze globali su World of Clash

Per la creazione di prodotti di consumo legati ai celebri giochi mobile Clash of Clans e Clash Royale
||

WildBrain CPLG si è assicurata una partnership globale con la società di videogiochi Supercell per creare il primo programma di licenze per il franchise videoludico di successo World of Clash. In base alla partnership, WildBrain CPLG rappresenterà i diritti di licenza globali (esclusa la Cina) per il gioco online di strategia Clash of Clans, insieme al suo spin-off, Clash Royale. Supercell e WildBrain CPLG collaboreranno al lancio di un programma globale di prodotti di consumo trasversale rivolto ai fan di entrambi i giochi, con categorie target che comprendono giocattoli, abbigliamento, editoria, promozioni, articoli da regalo, oggetti da collezione, articoli di consumo e casalinghi.

World of Clash di Supercell è uno dei franchise di gioco di maggior successo al mondo e ha generato oltre quattro miliardi di download a livello globale, combinando il fascino di un gioco strategico e veloce con il divertimento degli elementi sociali. Primo gioco della serie World of Clash, il popolarissimo gioco online Clash of Clans è stato pubblicato nel 2012 ed è ambientato in un mondo fantastico in cui i giocatori hanno il compito di costruire il proprio villaggio, addestrare le truppe e combattere i villaggi degli altri giocatori. I giocatori possono connettersi per creare clan e partecipare insieme alle guerre tra clan, oppure possono creare i propri clan e invitare gli amici. Clash Royale è stato lanciato nel 2016 ed è un gioco di strategia online in tempo reale che combina elementi di giochi di carte collezionabili, tower defense e arene di battaglia multiplayer. Clash of Clans e Clash Royale continuano a essere tra i giochi mobile più popolari e di successo di tutti i tempi.

Maarten Weck, EVP e Managing Director di WildBrain CPLG, ha dichiarato: “Il franchise di grande successo World of Clash di Supercell ha stabilito lo standard di riferimento per i giochi di strategia online, catturando l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo, che amano i marchi Clash of Clans e Clash Royale. Siamo entusiasti di avviare una partnership con Supercell per lanciare un nuovo programma di licenze per questi marchi iconici. Sfruttando la nostra portata globale nel campo delle licenze, combinata con la nostra profonda esperienza nei territori locali, intendiamo costruire un’offerta di prodotti di consumo ed esperienze per Clash of Clans e Clash Royale che porterà alle loro legioni di fan devoti in tutto il mondo nuovi modi emozionanti e divertenti per celebrare e impegnarsi con questi marchi leggendari“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz