Wildbrain CPLG amplia il programma di licenze globali dei Peanuts

Tra i nuovi licenziatari per Snoopy & Co. anche Bon Ton Toys, Clementoni e Ravensburger
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WildBrain CPLG – che rappresenta il brand dei Peanuts per conto di Peanuts Worldwide in Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC) e India – sta ampliando l’offerta di prodotti di consumo con nuovi accordi licensing globali. Che vanno ad aggiungersi al successo ottenuto dalla serie Tv su Apple Tv+, che a giugno ha visto debuttare la terza stagione di The Snoopy Show mentre la nuova serie Campa Snoopy e il nuovo speciale Snoopy Presents: Welcome Home, Franklin arriveranno nel 2024.

Meike de Vaere, VP Partnerships and Business Development, WildBrain CPLG ha dichiarato: “Queste ultime partnership per l’amatissimo marchio Peanuts dimostrano il fascino duraturo di questi iconici personaggi. Mentre ci prepariamo a celebrare il 75° anniversario dei Peanuts nel 2025, siamo certi che i fan di tutto il mondo apprezzeranno queste ultime gamme best-in-class“.

Partnership globali

Tra i nuovi partner mondiali assicurati da WildBrain CPLG vi sono Bon Ton Toys per i peluche di lusso e dallo stile di vita sostenibile con Snoopy, che saranno lanciati online e nei negozi nell’ottobre 2023. Anche Ravensburger è a bordo per i puzzle destinati ai giovani adulti e Clementoni SpA ha firmato per una collezione di puzzle e giochi. Desenio ha inoltre lanciato in aprile poster e wall art ispirati ai Peanuts, disponibili online a livello globale. Nel settore dell’abbigliamento e degli accessori, Brava Fabrics ha stretto per la prima volta una partnership con i Peanuts per una nuova linea di abbigliamento sostenibile per adulti, che sarà lanciata nell’estate del 2023. Altre nuove partnership lanciate di recente includono Petit Bateau (a livello globale) per l’abbigliamento per neonati, bambini e adulti. Titlee ha inoltre lanciato a settembre la sua prima collezione di gioielli per i Peanuts, disponibile in tutto il mondo. Il marchio di borse e accessori Kipling è a bordo per una gamma di prodotti denim in co-branding, lanciata in APAC ad agosto. La collezione sarà lanciata nell’area EMEA nel novembre 2023. Sempre nella categoria delle valigie, WildBrain CPLG ha rinnovato il suo accordo globale con Eastpak dopo il grande successo della prima collezione legata all’iniziativa globale di sostenibilità di Peanuts Worldwide, “Take Care with Peanuts”, nel 2021. La seconda gamma sarà lanciata nell’estate del 2024 e comprenderà zaini, borse, valigie, astucci e portafogli. Globetrotter ha anche lanciato una gamma globale di valigie di lusso costruite su ordinazione.

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Nuove partnership in Europa e nel Regno Unito

Nel Regno Unito, la catena giapponese di pancake Fuwa Fuwa ospiterà quest’inverno un’attivazione nei suoi negozi di Londra, con un menu a tema e un merchandising dei Peanuts a partire da settembre. Nella categoria degli alimenti e delle bevande, Nestlé ha anche lanciato prodotti di cioccolato “Extrafino” a tema Peanuts con un’offerta di tazze da collezione per la Spagna in primavera, mentre una seconda ondata della promozione sarà lanciata in autunno con articoli di cancelleria da collezione. Inoltre, nell’autunno/inverno 2023 verranno lanciati nuovi prodotti da licenziatari esistenti, tra cui gli accessori di Codello (Europa). Zara Home lancerà anche una gamma globale per bambini in autunno, che comprenderà asciugamani, biancheria da letto, biancheria da notte, articoli di cancelleria e bevande per il ritorno a scuola. Anche Primark (Europa) e H&M (a livello globale) continuano a lanciare nuove collezioni di abbigliamento multidemografiche con Snoopy e la banda dei Peanuts. Inoltre, Bamford Watch Company nel Regno Unito sta pianificando ulteriori lanci di orologi di lusso a tema Snoopy in edizione limitata, dopo il recente tutto esaurito delle collezioni Peanuts.

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