Wildbrain CPLG amplia il programma di licenze per Mercoledì

Al via nuovi accordi in collaborazione con MGM Consumer Products

WildBrain CPLG sta collaborando con MGM Consumer Products a un ampio programma licensing di prodotti di consumo dedicati alla serie di successo Mercoledì (Wednesday in originale). Il programma prevede l’accordo di nuove e ampliate partnership nei settori del fashion, dei giocattoli, dei regali, degli articoli per la casa e altro ancora. Wednesday, che ha debuttato nel novembre 2022 su Netflix, ha raggiunto il primo posto in 83 Paesi. Recentemente è diventata la serie in lingua inglese più vista di tutti i tempi su Netflix.

Nel campo della moda, Zara ha lanciato l’abbigliamento per donne e ragazze nella primavera del 2023, con una gamma più ampia che inizierà a essere distribuita nell’autunno e nell’inverno del 2023. Brand Alliance lancerà una nuova collezione in arrivo da Primark, dopo il lancio di una collezione con ASOS nell’estate 2023. WildBrain CPLG si è inoltre assicurata nuove partnership nel settore dell’abbigliamento con Trucare in Medio Oriente e Nord Africa e con Aytex in Germania, Austria e Svizzera (GAS).

Nella categoria dei giocattoli e dei regali, WildBrain CPLG ha firmato con Play by Play per una gamma di peluche da collezione, lanciata in Europa ad agosto. Per l’area EMEA, Cinereplicas è a bordo per una gamma che comprende abbigliamento e accessori per cosplay, oggetti da collezione, articoli di cartoleria e da cucina che verranno lanciati in autunno. In Europa, Pyramid International ha iniziato a distribuire la sua gamma di articoli da regalo nel marzo di quest’anno presso i rivenditori specializzati, tra cui HMV e Forbidden Planet, che comprende opere d’arte da parete, articoli di cancelleria e abbigliamento. WildBrain CPLG gestisce anche i diritti di licenza per il marchio originale della Famiglia Addams per conto di MGM in Europa, Regno Unito, India e Medio Oriente.

Maarten Weck, EVP e Managing Director di WildBrain CPLG, ha dichiarato: “Il successo della serie MGM’s Wednesday su Netflix è stato notevole. La serie è diventata rapidamente un fenomeno globale e la crescita del suo fandom non mostra segni di rallentamento. Siamo orgogliosi di lavorare con MGM a un’ampia offerta di prodotti freschi, bizzarri e creativi che catturano la magia e il mistero del mondo di Wednesday. Mentre il pubblico si prepara per l’attesissima seconda stagione dello show, insieme costruiremo su queste solide basi per estendere Mrcoledì a nuove categorie e canali di vendita al dettaglio, con qualcosa che possa piacere a tutti i fan“.

Robert Marick, responsabile dei prodotti di consumo della MGM, ha dichiarato: “È stato emozionante vedere il fandom di Wednesday crescere così rapidamente a livello internazionale. Con il supporto di WildBrain CPLG e dei nostri partner internazionali, non vediamo l’ora di portare ai fan di tutta Europa, del Regno Unito, dell’India e del Medio Oriente una linea di merchandise di Wednesday che permetterà loro di godersi la proprietà ben oltre il rullo dei titoli di coda della serie“.

Tra le collaborazioni già annunciate, WOW! Stuff ha firmato per una gamma di prodotti, tra cui Nano Pods e un giocattolo Real FX Thing che consente ai fan di creare scene della serie utilizzando la tecnologia green screen. Anche Rubies ha siglato un accordo per i costumi, che saranno lanciati nell’ottobre 2023.

Fonte: Wildbrain CPLG

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz