Nei mesi di giugno e luglio la Wizards of the Coast, che ha lanciato il gioco di carte collezionabili di Pokémon, ha effettuato un test su dieci negozi in tutta in Italia. Ha infatti lanciato la “Lega di Pokemon”, un’iniziativa nei punti vendita al dettaglio in cui i bambini possono giocare con le carte collezionabili di Pokemon, scambiarsi le carte e imparare il gioco. Secondo i dati diffusi dalla Wizards of the Coast, a seguito di tale test i negozi ospitanti hanno registrato un incremento delle vendite del 30%. In media si sono iscritti alla “Lega di Pokemon” dai 30 ai 50 bambini per negozio di un’età media di 12 anni (da un minimo di 8 a un massimo di 14 anni). Sandro Maurizi, proprietario del negozio Casa Mia in Via Appia Nuova 146 a Roma ha commentato a proposito: “In circa 10 giorni di attività si sono iscritti alla Lega circa 130 ragazzi, ma la mia sensazione è che questo numero sia destinato a crescere enormemente con la riapertura delle scuole”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz