YouGov acquista il Consumer Panel Services di GfK

Venduta per 315 milioni di euro la storica attività di ricerca di GfK sui consumatori europei, il gruppo NielsenIQ-GfK si concentra sulla data e price intelligencee
CEO di YouGov e Stefan Heremans

YouGov, leader nel mercato delle ricerche su opinioni, delle motivazioni, dei desideri e delle abitudini mediatiche dei consumatori, ha acquisito l’attività Consumer Panel Services di GfK, leader affermato nei dati sugli acquisti delle famiglie in Europa.

L’accordo aumenta la presenza di You Gov nel settore dei beni di largo consumo e si inserisce nella nuova strategia di GfK che si era fusa con Nielsen IQ.  La nuova realtà avrà 2900 dipendenti.

L’ingresso in Niq rendeva che è nata come Nielsen proprio nelle indagini di mercato presso i consumatori e si è evoluta nella data intelligence, rendeva ridondante il consumer panel di GfK. Viceversa YouGov che è nata nelle indagini demoscopiche sulle opinioni politiche e sociali e si è evoluta verso i consumi acquisisce una base di know how e di operatività in questo settore.

L’acquisizione riunisce in un unico luogo il nuovo standard dei dati comportamentali e attitudinali. Grazie all’offerta combinata, i clienti di YouGov e CPS GfK saranno in grado di capire ogni singola fase del percorso degli acquirenti, da cosa comprano e dove, al perché e al come fanno i loro acquisti.

L’accordo amplia l’offerta di YouGov nei settori europei dei beni di largo consumo e della vendita al dettaglio. CPS GfK riunisce i panel di 18 Paesi europei che forniscono i dati di oltre 100.000 famiglie e 18 milioni di acquisti effettuati. YouGov fornirà agli attuali 1.100 clienti di CPS GfK l’accesso a una fonte sempre crescente e costantemente aggiornata di approfondimenti sui consumatori, nonché a ricerche sul pubblico sempre aggiornate grazie a 26 milioni di membri del panel registrati in 55 mercati.

YouGov grantisce una transizione trasparente per i clienti e i colleghi di CPS GfK e consentirà a entrambe le società di sfruttare i rispettivi punti di forza sin dal primo giorno. CPG GfK è stata valutata 315 milioni di euro.

“YouGov e CPS GfK fondano la loro evoluzione sui rispettivi punti di forza e si completano a vicenda; questa acquisizione risolve una sfida importante nel settore. Riunendo i 60 anni di esperienza di CPS GfK nella fornitura di dati comportamentali della migliore qualità con i dati attitudinali di YouGov, leader di mercato, in un unico luogo, i nostri clienti possono comprendere appieno ciò che il mondo pensa, vuole e compra” .ha detto Steve Hatch, CEO di YouGov: 

 “Da oltre 60 anni, CPS GfK fornisce ai clienti informazioni su ciò che gli acquirenti acquistano e sul perché lo fanno. Entrando a far parte della famiglia YouGov, i nostri clienti possono attendersi la stessa qualità dei dati che hanno sempre apprezzato. Oggi siamo entusiasti perché potremo approfondire ulteriormente la relazione tra noi e loro grazie agli eccezionali dati di YouGov sulle opinioni, le motivazioni, i desideri e le abitudini mediatiche dei consumatori”, ha commentato Stefan Heremans, Presidente di CPS GfK:.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz