ZAG, Michael Berreth è il nuovo Franchise Marketing Director

ZAG ha deciso di espandere il Management Team, con l'ingresso del veterano del marketing Michael Berreth, a causa della crescita globale dell'azienda
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ZAG, lo studio d’animazione dietro il successo di Miraculous, continua a crescere esponenzialmente su scala globale anche grazie ai nuovi brand che stanno già riscontrando grande interesse e per questo ha creato un nuovo ruolo, quello di Franchise Marketing Director, con la nomina di Michael Berreth, veterano del settore marketing. L’annuncio è stato dato da Jeremy Zag, fondatore e CEO di ZAG.

Berreth entra a far parte di ZAG con un’esperienza di oltre 20 anni di lavoro su alcuni dei marchi di consumo più amati al mondo, tra cui Winnie-the-Pooh di Disney e Strawberry Shortcake. In questo nuovo ruolo, alle dipendenze di Julian Jacob Zag, EVP, Global Operations e Head of Consumer Products, sarà responsabile della strategia di marketing in franchising per i marchi di ZAG. Questi includono Miraculous, famoso in tutto il mondo, che segue le avventure dei supereroi segreti Ladybug e Chat Noir mentre difendono la loro amata città di Parigi dai cattivi; e la serie cinematografica di avventure in computer grafica Ghostforce, incentrata su tre studenti delle elementari che formano segretamente una squadra di supereroi – la Ghostforce – per combattere i fantasmi di New York.

Berreth lavorerà con i partner commerciali di ZAG in tutto il mondo per sviluppare piani di marketing personalizzati che favoriscano la crescita del business e lo sviluppo della vendita al dettaglio. A livello interno, collaborerà con team interfunzionali per sviluppare strategie di marketing, messaggistica e materiali collaterali in grado di generare entusiasmo, guidare le vendite e gestire l’integrità del marchio. Berreth svilupperà anche una strategia di marketing digitale.

Con il suo ampio background e la sua esperienza, Michael è in una posizione unica per sviluppare e implementare strategie di marketing che riflettano la nostra missione e i nostri valori per i partner di contenuti e licenze e per gli stakeholder; siamo entusiasti di averlo nel nostro team di gestione mentre continuiamo a costruire i nostri marchi in franchising in tutto il mondo“, ha commentato Jeremy Zag.

I contenuti di ZAG hanno conquistato un pubblico globale eterogeneo grazie a narrazioni di alto livello, adatte alle famiglie, che fondono elementi di vita reale con un pizzico di magia“, ha aggiunto Berreth. “Questa è un’opportunità meravigliosa per lavorare con uno studio di prim’ordine che si concentra sullo sviluppo di franchise di intrattenimento globali che diventano iconici nei cuori e nelle menti del pubblico di tutto il mondo“.

Recentemente, Berreth ha guidato l’avvio di un’agenzia di marketing giovanile di successo, Marketing Brands Consulting, dove si è occupato di marketing per clienti come Magic Jump Inflatables, Darby Pop Publishing e Sky Zone Franchise Group. In precedenza, ha ricoperto per sei anni il ruolo di responsabile del marketing presso DIC/Cookie Jar Entertainment (ora WildBrain); ha gestito a livello globale il franchise di Winnie-the-Pooh per The Walt Disney Company e ha lanciato The Fast and the Furious su DVD per NBC Universal. Ha iniziato la sua carriera gestendo importanti marchi di beni di consumo confezionati presso Nestlé e Kellogg’s.

© ZAG

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